completo-e-modulare

ExtraERP è una suite applicativa completa. Oltre al modulo amministrativo e fiscale comprende un CRM integrato, un gestore documentale, un motore di reportistica, una piattaforma di business intelligence basata su ETL, un gestore di flussi e workflow, uno scheduler di processi ed un portale front end a disposizione dei tuoi Clienti e Fornitori per condividere le informazioni della tua azienda.

Tutti i vari moduli dell’applicazione possono essere adeguatamente “protetti e limitati” tramite apposita configurazione dei “profili di accesso”, impostabili sia a livello di “gruppo” che di “singolo utente”.

Alcune funzionalità di ExtraERP sono fruibili anche “in mobilità” (tablet o smartphone) tramite APP native realizzate appositamente.

ExtraERP WS platform è un modulo che consente l’integrazione real time con applicazioni di terze parti come p.e. portali di e-commerce, sistemi host di data warehouse e soluzioni software verticali in genere.

Con ExtraERP Custom è possibile estendere le funzionalità standard di ExtraERP personalizzando i “pannelli” dell’applicazione oppure creando delle vere e proprie “estensioni” alle procedure standard.

 

Caratteristiche e architettura (scheda tecnica)

Architettura generale
  • Applicazione web based fruibile via-browser sia per installazioni on-premise che cloud
  • Nessuna necessità di “virtualizzatori software” per installazioni cloud
  • Multitask/Multithread, supporta anche più ISTANZE della solita sessione
  • Motore report & BI embedded , basato su tecnologia ETL
  • APK dedicate per l’utilizzo “in mobilità” (smartphone / tablet) di specifiche funzionalità (p.e. ExtraERP CRM)
  • Esecuzione delle procedure massive (p.e. fatturazione, inventario, etc…) in “background” con notifica al termine dell’esecuzione
Data base
  • Database relazionale scalabile a seconda delle esigenze dell’utente
  • Relazioni DB realizzate tramite “guid” per permettere eventuale “rimappatura a caldo” di tutte le codifiche (p.e. codici articolo, piano dei conti, anagrafiche in generale, codici di pagamento, etc…)
  • Possibilità di “personalizzare” il database standard tramite inserimento di nuovi campi-relazioni custom
  • Accesso ai dati tramite funzione “smart menù” che permette l’inserimento/modifica del dato senza dover mai abbandonare la sessione corrente
Funzionalità report & BI
  • I singoli “componenti report” (intesi come report, pivot, dash, grafi, estrazioni xls) sono personalizzabili ed estendibili (creazione di nuovi “oggetti report”)
  • Funzioni specifiche del “report”:
    • Filtri memorizzabili e riutilizzabili
    • Navigazione report tramite bookmark e ricerca full text
    • Funzione “Invia x email”
    • Funzione salva in xls, doc, pdf, etc …
    • Funzione “SPREADSHEET SQL” che permette l’inserimento su “fogli di lavoro XLS” di query SQL
  • Sicurezza: ogni “estrazione” (compreso la stampa “anteprima pdf”) è tracciata nel log di sistema (data-ora-utente)
Utilities generali dell’applicazione
  • Funzione My Menù, per personalizzare il proprio “menù di lavoro” includendo solo le funzioni desiderate
  • Funzione My Desk, gestione del proprio personale “desk di lavoro” con il link diretto ai “documenti” maggiormente utilizzati
  • Funzione Home Page per creare la propria “pagina personale di lavoro” con le applicazioni maggiormente utilizzate in evidenza
  • Funzione Rubrica per richiamare la “rubrica aziendale” con tutti i riferimenti di numero di telefono, email, etc …
  • Funzione History per accesso diretto alle ultime sessioni di lavoro utilizzate
  • Funzione Duplica su ogni inserimento dati (anche documenti, anche primanota, etc…)
  • Funzione Salva filtro su pannelli di consultazione
  • Funzione Note su ogni record data base con eventuale “notifica automatica della scadenza nota”

Funzionalità gestionali di ExtraERP

Andiamo ora a conoscere più da vicino tutte le funzionalità di ExtraERP!

ExtraERP Business

ExtraERP BUSINESS è il modulo di amministrazione contabile e fiscale che comprende le seguenti aree funzionali:

  • Contabilità Generale e Iva
  • Scadenzario, portafoglio
  • Ciclo attivo (ordini, ddt, fatture)
  • Ciclo Passivo e Magazzino

Il modulo è corredato da plug-in opzionali come p.e. la gestione cespiti, lettere di intento, intrastat e nomenclatura combinata … e molto altro ancora !

Vai all’argomento

ExtraERP CMR

ExtraERP CRM è il modulo di Customer Relationship Management per la gestione dei “contatti” con i nominativi prospect e user. Il modulo comprende le seguenti funzionalità:

  • Data base nominativi prospect / user
  • Modulo Inbound Call per la gestione dellel chiamate telefoniche in entrata/uscita e inoltro interni (centralino).
  • Gestione pratiche (commerciali, di vendita, customercare , etc…)
  • Gestione attività (telefonate, appuntamenti, preventivazione, etc…) con agenda aziendale condivisa
  • Sales Force Management per l’attivazione e gestione di campagne commerciali
  • Gestione newsletter e comunicazione

Vai all’argomento

ExtraERP DOC

ExtraERP DOC è il modulo di gestione documentale integrato al sistema che comprende le seguenti funzionalità:

  • Configuratore delle classi documentali in entrata/uscita
  • Archiviazione dei documenti in entrata (documenti ricevuti) con gestione massiva della “scannerizzazione” dei documenti.
  • Archiviazione (automatica) dei documenti in uscita
  • Integrazione con il modulo ExtraERP BPM per la gestione di “workflow documentali”.

Vai all’argomento

ExtraERP BPM

ExtraERP BPM è il modulo di “gestione workflow” per progettare, disegnare, implementare, gestire e monitorare processi aziendali strutturati come p.e. il flusso operativo di acquisizione ed evasione ordini oppure il processo di validazione di preventivi e qualsiasi altro processo aziendale che prevede l’avanzamento step-by-step delle attività secondo procedure standard.

Il modulo comprende le seguenti funzionalità:

  • Designer grafico del workflow
  • Programmazione e avvio dei workflow
  • Pannelli di amministrazione per il monitor e avanzamento dei workflow

Vai all’argomento

ExtraERP BI

ExtraERP BI è il modulo di Business Intelligence per la realizzazione di report, pivot, dash e grafici per il controllo e monitor di “tutti i dati aziendali”.

ExtraERP BI è crossing per tutte le procedure “attivate” nella suite ed è quindi in grado di gestire e matchare dati “provenienti” da fonti diverse (p.e. dati amministrativi-fiscali con dati provenienti da ExtraERP CRM).

ExtraERP BI si basa su procedure ETL automatiche che “preparano” il dato al trattamento statistico ottimizzando performance e risorse di sistema.

Il modulo comprende le seguenti funzionalità:

  • ExtraERP QB (query builder) per la definizione del “data source”
  • Designer grafico del report / pivot / dashboard / grafico
  • Esecutore BI

Vai all’argomento

ExtraERP OpenData

ExtraERP OpenData è il modulo a disposizione del tuo Cliente per “interagire” direttamente con la tua azienda. Tramite opportuna profilazione degli “accessi” il tuo Cliente potrà essere abilitato per accedere al sistema p.e. per consultare lo stato dei propri ordini, inserire nuovi ordini, ricevere gli avvisi di scadenza pagamento, consultare le proprie partite aperte, etc …

Vai all’argomento

ExtraERP Policy

ExtraERP Policy è il modulo per l’implementazione delle “policy aziendali” di accesso alla procedura. Le “policy di accesso” sono configurabili sia a livello di utente che di “gruppo di utenti” (ruoli) e possono “limitare” l’accesso sia in modo “totale” (mancato accesso alla procedura) che “parziale” (accesso in sola consultazione). La protezione “del dato” può essere effettuata sull’intero modulo, sul singolo “pannello”, sulla singola “funzionalità del pannello” oppure sul “singolo campo/i” del pannello. Per quanto riguarda le “policy implicite di sicurezza” ExtraERP è in grado di “tracciare” per ora-utente tutte le singole modifiche ai database e “le estrazioni dei dati”, report cartacei compresi.

Vai all’argomento

ExtraERP Web Services

ExtraERP WS è il modulo che consente ad ExtraERP di dialogare ed interagire con applicazioni di terze parti come p.e. un portale di e-commerce, un software a controllo numerico per macchinari utensili, una piattaforma di “logistica esterna” per la tracciatura delle spedizioni, etc … I componenti ws/webapi sono assolutamente standard e di facile utilizzo ed accompagnati da documentazione a disposizione delle “terze parti” per lo sviluppo delle proprie interfacce di comunicazione da e per ExtraERP. ExtraERP WS consente inoltre facilmente di “convertire i dati” provenienti da “gestionali di terze parti” evitando all’utente l’attività di “reinserimento manuale” degli archivi.

Vai all’argomento

ExtraERP Custom

ExtraERP Custom è il modulo che consente di modificare ed estendere le funzionalità di ExtraERP intervenendo sia sui “pannelli esistenti” aggiungendo campi e relazioni sia realizzando vere e proprie “procedure aggiuntive” integrate ad ExtraERP standard.

Vai all’argomento