flessibile

ExtraERP dispone di oltre 60 plugin tra cui scegliere e selezionare la configurazione ideale per la tua Azienda. Se tra i moduli / plug-in non trovi la soluzione ideale al tuo problema puoi personalizzare la procedura attivando i moduli ExtraErp WS e ExtraERP Custom: scegli pure l’abito su misura per te !!!

ExtraERP dispone di tre livelli di configurazione e personalizzazione. Il primo livello è rappresentato dalla “configurazione parametrica” che consente di definire le modalità operative di funzionamento di alcuni flussi amministrativi e gestionali come ad esempio la modalità di tenuta del “portafoglio effetti” (s.b.f all’emissione, s.b.f alla presentazione, dopo incassso) oppure la possibilità o meno di attivare il controllo ABI-CAB sulle banche di appoggio, oppure la possibilità di attivare la gestione degli ingombri e dei pesi nell’archivio articoli, etc.

Il secondo livello prevede l’attivazione (opzionale) di oltre 60 plug-in specializzati e “pronti all’uso” per la risoluzione di specifiche problematiche amministrative-fiscali connesse al settore merceologico in cui l’azienda opera. Per esempio … se l’azienda intrattiene rapporti commerciali di acquisto e/o vendita di beni e servizi con aziende U.E. probabilmente avrà necessità di attivare il plug-in di “Gestione Intrastat”, oppure se l’azienda opera nel settore degli imballaggi probabilmente avrà necessità di attivare il plug-in di gestione “Conai e/o fitOK”. I plug-in ExtraERP sono attivabili anche in un momento successivo alla prima installazione, consentendo di adeguare costantemente la piattaforma applicativa alle crescenti necessità aziendali.

Il terzo livello consente di estendere ed integrare liberamente il tuo ExtraERP con nuovi dati (campi di data base), report e funzionalità (quindi vere e proprie “procedure”!) caratterizzanti la specificità dell’azienda: la particolare architettura di ExtraERP consente di intervenire per le c.d. “personalizzazioni” in modo specifico e puntuale nei soli “punti interessati dall’ intervento di personalizzazione” lasciando quindi inalterato il “modulo base” per consentire gli aggiornamenti di release.

Non porre più limiti alla fantasia e alle necessità operative della tua Azienda, non preoccuparti degli aggiornamenti di release od alla necessità di “replicare” nella nuova piattaforma ExtraERP il funzionamento di un report o di un precedente applicativo gestionale: ExtraERP ti consente di farlo a costi veramente contenuti ed in totale assenza di rischi !!!