Tre consigli sulla fatturazione elettronica

Tempo lettura: 1 min

Come continuare a gestire al meglio la manovra fiscale delle nuove fatture digitali.

È appena passato un mese dall’introduzione della normativa, e nonostante le opposizioni di alcune associazioni di gestori di pompe di benzina, i vantaggi hanno già portato molti benefici e risparmi.

Facciamo un punto sulla fatturazione elettronica: i primi dati diffusi registrano un invio di ben 61,5 milioni di fatture elettroniche trasmesse al sistema di interscambio, di cui solo il 5,5% scartate dall’inizio di gennaio 2019. Sono interessanti anche i valori espressi dalle fatture transitate dal SdI, che indicano un fatturato complessivo pari a un imponibile di quasi 85 miliardi di euro e oltre 10 miliardi di Iva.

Per continuare a gestire al meglio questo cambiamento epocale con ExtraERP e acquisire sempre più confidenza nell’amministrazione della procedura, ecco tre consigli utili:

  1. Essere sempre aggiornati. Scaricate ogni aggiornamento di sistema, e in caso di dubbi relativi a specifiche funzioni di ExtraERP è possibile consultare video tutorial e manualistica cliccando sull’apposita icona in ogni finestra.
  2. Usare il canale di supporto. Inserire un ticket per richiedere assistenza rimane il miglior modo per ottenere un pronto intervento in caso di necessità, mentre il commercialista rimane invece la persona da contattare per qualsiasi chiarimento di natura fiscale.
  3. Niente panico. Superata questa prima fase di adeguamento, sarete in grado di gestire il tutto in completa autonomia sempre supportati dalla vostra piattaforma ExtraERP!