completo-e-modulare

ExtraERP è una suite applicativa completa. Oltre ai moduli amministrativi e fiscali include un CRM integrato, un gestore documentale, un motore di reportistica, una piattaforma di business intelligence basata su ETL, un gestore di flussi e workflow, uno scheduler di processi e un portale front-end a disposizione di clienti e fornitori per condividere le informazioni della tua azienda.

L’accesso ai moduli scelti può essere protetto e limitato attraverso la sezione dedicata alla configurazione dei profili di accesso, gestibili sia come singolo utente che come gruppo.

Alcune funzionalità di ExtraERP sono fruibili anche in mobilità tramite tablet o smartphone, grazie alle app dedicate.

Il modulo ExtraERP WS consente l’integrazione real time con applicazioni di terze parti: portali e-commerce, sistemi host di data warehouse e soluzioni software verticali.

Con il modulo ExtraERP Custom è possibile estendere le funzionalità standard di ExtraERP personalizzando i pannelli dell’applicazione oppure creando delle vere e proprie estensioni alle procedure standard.

 

Caratteristiche e architettura

Architettura generale
  • applicazione disponibile sia per installazioni on-premises che in cloud, senza la necessità di alcun virtualizzatore software
  • multitask e multithread supporta la gestione di più istanze della stessa sessione
  • motore report & BI, basato su tecnologia ETL
  • APK dedicate per l’utilizzo di specifiche funzionalità dei moduli in mobilità da qualsiasi dispositivo
  • esecuzione di procedure massive in background con sistema di notifica al termine
Data base
  • database relazionale scalabile a seconda delle esigenze dell’utente
  • possibilità di mappare le codifiche (codici articolo, piano dei conti, anagrafiche, codici di pagamento) tramite guid
  • personalizzabile attraverso l’inserimento di nuovi campi e relazioni
  • funzione Smart Menu che permette di inserire e modificare i dati senza dover abbandonare la sessione corrente
Funzionalità report & BI
  • possibilità di personalizzare e ampliare i singoli componenti come report, pivot, dash, grafi, estrazioni xls
  • filtri memorizzabili e riutilizzabili, navigazione report tramite bookmark e ricerca full text, funzione di invio per email, possibilità di salvare i report in differenti formati, funzione Spreadsheet SQL per l’inserimento di query SQL in fogli di lavoro XLS
  • tracciamento estrazioni (data-ora-utente) per garantire maggior controllo e sicurezza di gestione
Utilities generali dell’applicazione
  • My Menu e My Desk per personalizzare il proprio menu e desk di lavoro includendo solo le funzioni e i documenti desiderati
  • Home Page per creare la propria pagina personale con le applicazioni maggiormente utilizzate in evidenza
  • Rubrica per archiviare tutti le informazioni, numeri di telefono, email dei contatti
  • History per accedere direttamente alle ultime sessioni di lavoro
  • Duplica su ogni inserimento dati
  • Salva filtro su pannelli di consultazione
  • Note su ogni record con relativa notifica automatica della scadenza nota

 Moduli e funzionalità gestionali di ExtraERP

Andiamo ora a conoscere più da vicino tutte le funzionalità della piattaforma.

ExtraERP Business

ExtraERP BUSINESS è il modulo di amministrazione contabile e fiscale che include le aree funzionali di:

  • contabilità generale e Iva
  • scadenzario e portafoglio
  • ciclo attivo (ordini, ddt, fatture)
  • ciclo passivo e magazzino

Il modulo prevede numerosi plug-in opzionali che permettono la gestione di cespiti, lettere di intento, intrastat, nomenclatura combinata e molto altro!

Vai all’argomento

ExtraERP CMR

ExtraERP CRM è il modulo di Customer Relationship Management per la gestione dei contatti prospect e user. Il modulo include le seguenti funzionalità:

  • database nominativi prospect e user
  • inbound call per la gestione delle chiamate di centralino in entrata e uscita e inoltro interni
  • gestione pratiche commerciali, di vendita e customer care
  • gestione attività come telefonate, appuntamenti, preventivazione
  • agenda aziendale condivisa
  • Sales Force Management per la gestione di campagne commerciali
  • plugin per l’invio massivo di newsletter e comunicazioni

Vai all’argomento

ExtraERP DOC

ExtraERP DOC è il modulo di gestione documentale integrato al sistema che include le seguenti funzionalità:

  • configuratore delle classi documentali in entrata e uscita
  • archiviazione dei documenti ricevuti con gestione massiva della scannerizzazione dei documenti.
  • archiviazione automatica dei documenti in uscita
  • integrazione con il modulo ExtraERP BPM per la gestione di workflow documentali.

Vai all’argomento

ExtraERP BPM

ExtraERP BPM è il modulo di gestione workflow per progettare, disegnare, implementare, gestire e monitorare processi aziendali strutturati, come il flusso operativo di acquisizione ed evasione ordini, il processo di validazione di preventivi oppure qualsiasi altro processo aziendale che prevede l’avanzamento step-by-step delle attività secondo specifiche procedure standard.

Il modulo comprende le seguenti funzionalità:

  • designer grafico del workflow
  • programmazione e avvio dei workflow
  • pannelli di amministrazione per il controllo avanzamento workflow

Vai all’argomento

ExtraERP BI

ExtraERP BI è il modulo di Business Intelligence per la realizzazione di report, pivot, dashboard e grafici per il controllo dei dati aziendali. Cross funzionale in tutte le procedure attivate nella suite, ed è quindi in grado di gestire e associare dati provenienti da fonti diverse (dati amministrativo-fiscali con dati provenienti da ExtraERP CRM). Il modulo si basa su procedure ETL automatiche che preparano il dato al trattamento statistico ottimizzando performance e risorse di sistema.

Il modulo include le seguenti funzionalità:

  • ExtraERP Query Builder per la definizione del data source
  • designer grafico del report, pivot, dashboard e grafici
  • esecutore BI

Vai all’argomento

ExtraERP OpenData

ExtraERP Opendata è il modulo che velocizza e facilita la consultazione di dati amministrativi e la comunicazione di assistenza ai tuoi clienti, incrementando così la loro soddisfazione e fidelizzazione.

Vai all’argomento

ExtraERP Policy

ExtraERP Policy è il modulo per l’implementazione delle policy aziendali di accesso alla procedura. Consente di configurare e gestire i diritti di accesso di un utente singolo o di un gruppo di utenti alle funzionalità della piattaforma.

Con ExtraERP Policy è possibile attivare o disattivare l’accesso alle voci di menu fino alle specifiche funzioni all’interno di un pannello e inibire la visualizzazione di un campo specifico in modo totale o solo parziale (accesso in sola consultazione). La piattaforma è in grado di tracciare per ora e utente tutte le singole modifiche ai database, fare estrazioni dati e report.

Vai all’argomento

ExtraERP Web Services

ExtraERP WS è il modulo che permette l’interazione con applicazioni di terze parti come portali e-commerce, software a controllo numerico per macchinari utensili, piattaforme di logistica esterna per la tracciatura delle spedizioni, e molto altro. I componenti ws e webapi sono assolutamente standard e di facile utilizzo, accompagnati da documentazione per lo sviluppo delle interfacce. ExtraERP WS consente inoltre di convertire automaticamente i dati di archivio provenienti da gestionali di terze parti.

Vai all’argomento

ExtraERP Custom

ExtraERP Custom è il modulo che consente di modificare ed estendere le funzionalità di ExtraERP aggiungendo campi e relazioni sui pannelli esistenti e realizzando procedure aggiuntive integrate alla piattaforma.

Vai all’argomento