Da ora ReadMeter agent per macOS

Tempo lettura: 3 min

agent

Disponibile per il download direttamente dall’Apple Store e firmato Albalog

Da oggi anche su macOS sarà possibile installare ReadMeter per il monitoraggio costante del parco macchine dei tuoi clienti, siano essi studi di architettura, centri stampa, centri copie, geometri, studi grafica, copisterie…
Infatti, grazie a ReadMeter è possibile verificare da remoto l’andamento del consumo, delle coperture e della durata dei toner sulle apparecchiature MFP, copying e printer.

Come funziona ReadMeter?

L’agent si collega al server di SatWeb Portal che può essere configurato in due modalità:

  • standard, completamente integrato a Extra ed ExtraERP
  • stand-alone, indipendente dagli altri moduli Albalog.

Il collegamento dell’agent a Satweb Portal avviene tramite una connessione in uscita attraverso il protocollo Https: il metodo di invio predefinito nella finestra di configurazione di ReadMeter. Di conseguenza, ciò garantisce che i dati siano codificati durante la trasmissione utilizzando protocolli di sicurezza internet standard (SSL a 256 bit su porta TCP 443).

Lo sapevi?

Https (256 bit SSL) è lo stesso sistema di sicurezza utilizzato per i siti internet di banking ed e-commerce, pertanto è super sicuro!
ReadMeter per macOS può essere scaricato direttamente da Apple Store ed è, pertanto, uno strumento nativo per macOS. Inoltre, esso non richiede caratteristiche tecniche specifiche del device: opera indistintamente con processore CPU Intel che M1.

Strategia Multiagent

É prevista l’installazione di più agent sulla stessa rete per processare le letture senza interruzioni di servizio anche in caso di malfunzionamento.

Per saperne di più contattaci