EXTRAERP
CRM
extraerp-ecrm-plus-cloud

Il software CRM per le relazioni commerciali

ExtraERP CRM è il software CRM dedicato a:

  • profilazione dei contatti
  • programmazione delle attività commerciali e marketing per la proposta e la vendita di prodotti e/o servizi
  • monitoraggio delle attività degli agenti, delle pratiche commerciali di vendita e assistenza
  • emissione di preventivi e offerte commerciali

E con opportune configurazioni, ti permette di gestire anche pratiche di sollecito incasso, customer care e reclami.

Software CRM
software CRM
bene a sapersi
  • L’Area CRM può essere integrato all’area Business per la gestione degli ordini accettati in modalita CPQ.  Scopri di più

  • Grazie al plugin di Sales Force Management, puoi pianificare campagne di e-mail marketing direttamente da ExtraERP CRM, nel completo rispetto delle attuali normative sulla privacy.

  • Il programma gestionale per il Customer Relationship Management può essere nativamente integrato con  software CRMmentre, su richiesta, è configurabile con le principali piattaforme di mailing come Mailchimp, Sendingblue ecc.

  • Il software CRM si integra con numerose Aree del gestionale ExtraERP per fornirti un servizio efficiente di monitoraggio user, analisi dati, workflow e archiviazione documentale:

    • con ExtraERP Business (verifica evasione ordini aperti, consultazione documenti amministrativi, statistiche sul fatturato, stato del credito e affidabilità del cliente)
    • con ExtraERP Service e Satweb Portal (consultazione informazioni sul parco macchine, assistenza tecnica e prodotti erogati, contratti dei clienti e redditività)
    • con ExtraERP BI – Business Intelligence (monitoraggio costante delle performance della forza vendita)
    • con ExtraERP BPM (programmazione generazione di flussi operativi di gestione amministrativa)
    • con ExtraERP DOC (archiviazione documenti, preventivi e annotazioni relative alle pratiche commerciali).
Area CRM
Principali funzionalità
  • Anagrafiche nominativi suddivise per prospect, user, lead e concorrenza
  • Importazione nominativi da database esterni
  • Tracking su appuntamenti e visite commerciali integrate nell’agenda personale e in quella aziendale
  • Creazione/invio preventivi e presentazioni commerciali internamente da CRM
  • Gestione posta in arrivo con associazione anagrafica/contatti, attività, pratiche commerciali e richieste di intervento
  • Definizione preventivi con lo strumento CPQ (Configuratore Prezzi e Quota)
  • “Dashboard Pratiche” con report predefiniti esportabili in diversi formati (oltre alla possibilità di personalizzarne di nuovi base alle necessità).
  • Gestione centralino
  • Registro attività commerciali inbound
  • Generazione automatica di attività collegate (come ticket di assistenza o pratiche commerciali da chiamata inbound).
  • Gestione e invio campagne marketing con schedulazione attività di recall su assegnazione operatore
  • Gestione campagne di e-mail marketing (è prevista l’integrazione bidirezionale con le principali piattaforme)
  • Creazione filtri destinatari sia da profilazione del CRM che dalle altre Aree del gestionale Service e/o Business.

software CRMLe attività di promozione e vendita del software CRM sono supportate anche dalla app ‘ExtraERP eCRM’ disponibile sia per Android che per IOS.

Alcune funzionalità della app:

  • upload di nuovi prospect e lead con il sistema di geolocalizzazione
  • visualizzazione e gestione schede clienti, prospect e agenda (compresi dati gestionali dall’area Business e dati tecnici dall’area Service)
  • gestione attività e pratiche commerciali
  • ricezione notifiche e consultazione attività assegnate da altro operatore in condivisione (integrate automaticamente in agenda)
  • monitoraggio attività aperte (telefonate, mail, appuntamenti) e…tanto altro!