EXTRAERP
SERVICE
software erp

L’Area Service del nostro software ERP dedicato alla manutenzione delle apparecchiature e delle attrezzature.

L’Area Service del software ERP di Albalog è progettata per le aziende che si occupano di vendita, noleggio e relativa assistenza tecnica di impianti come hardware, software, printing, fotovoltaici e tanto altro!

Scopri cosa può fare per te l’Area Service del nostro software ERP:

  • tenere l’archivio parco macchine/impianti installato
  • tenere l’archivio contratti assicurativi, manutentivi, pay per page, noleggio con finanziaria e diretto
  • gestire un sistema di ticketing integrato con il planning aziendale
  • gestire la chiusura interventi con scarico prodotti e ricambi
  • effettuare fatturazione integrata di contratti e interventi

software erp
software erp
bene a sapersi
  • Con opportune configurazioni, l’Area Service può elaborare bilanci di redditività (segmentati per matricola, contratto, cliente), gestire commesse, visite programmate, verifiche fiscali ECR e…tanto altro!

  • L’Area Service del software ERP è nativamente integrata con:

    • Satweb Portal per il monitoraggio da remoto del tuo parco macchine. Gestisce in automatico gli alert, la creazione del ticket chiamata, oltre al recupero dei contatori dalle stampanti multifunzione per la fatturazione dei contratti e il controllo delle autonomie ed esaurimento toner (monitorando le scorte residue e generando ordini di riapprovvigionamento)
    • l’Area Business per l’automatizzazione completa del flusso amministrativo e contabile
    • l’Area Customer Relationship Management CRM per la gestione delle attività e trattative commerciali o di post-vendita
    • Opendata per un servizio di assistenza tecnica a portata di mouse.
  • L’Area Service è integrata all’app ExtraERP eService per le attività legate all’assistenza.
    La app consente di gestire gli interventi off line: il tecnico ha, infatti, la possibilità di modificarli e chiuderli anche senza copertura di rete! Leggi di più

  • Il nuovo modulo Gestione Progetti, con la sua applicazione mobile eTime, aiuta a pianificare, eseguire e monitorare le attività di professionisti, aziende strutturate e I.T. in modo semplice ed efficiente.
    Approfondisci qui

Area SERVICE
Principali funzionalità
  • Gestione matricole con consultazione chiamate, interventi, prodotti erogati, letture e pagine prodotte con infiniti contatori, contratti, passaggi macchina
  • Gestione parco impianti
  • Report su MIF (Machines in Field) e accessori installati
  • Pianificazione e gestione tickets senza contratto, con contratto attivo o con buoni assistenza
  • Gestione ticket anche senza selezione della matricola, con infiniti interventi collegati
  • Gestione visite programmate con alert per scadenze interventi
  • Gestione commesse
  • Visite periodiche ECR: assistenza tecnica per registratori di cassa
  • Report e KPI su interventi, matricole, tecnici
  • Gestione contratti multi-macchina e multi-addebiti
  • Gestione contratti di manutenzione, assicurativi, finanziari, di noleggio, a carnet, di supporto telefonico e con contatori (es. contratti “Pay Per Page”), bilanci redditività (matricola, contratto, cliente) e con relazione alla quota ammortamento cespiti sotto contratto noleggio diretto
  • Gestione contratti passivi noleggio, assistenza e finanziari
  • Risconti contratti (su contratti fatturati e da fatturare)
  • Report su riscontri contratti (contratti fatturati e da fatturare), scadenzario addebiti e di fatturazione, valore e fatturato e rinnovi

software erpLe attività di assistenza sono supportate anche dalla app ‘ExtraERP eService’ disponibile per iOS e Android.
Grazie a questa applicazione il tecnico, con il proprio dispositivo mobile, può gestire la chiusura in mobilità degli interventi, lo scarico di prodotti e ricambi, gli addebiti extra-contrattuali e la firma del cliente per accettazione. L’intervento chiuso viene notificato automaticamente al cliente e archiviato nel database di ExtraERP per la sua gestione. Più info qui

software erpLa pianificazione e l’esecuzione di progetti e interventi in mobilità sono gestite dalla app ‘ExtraERP eTime’ (integrata al modulo Gestione Progetti ) disponibile per iOS e Android.
Con questa app, iè possibile visualizzare il calendario degli interventi/progetti con evidenza degli aperti/chiusi, filtrare per intervento, chiudere in mobilità gli interventi , scaricare prodotti e ricambi (anche senza gestione scarico magazzino). Più info qui

I moduli di ExtraERP Service che hanno conquistato il podio tra i nostri clienti:

Modulo base
Bilanci redditività
ExtraERP eService
Chi ha visto l’Area Service è anche interessato a:
software-gestionale
Business
software telemetria
SATWEB PORTAL
software erp
OPENDATA
software CRM
CRM