Prova eStore la nuova app magazzino
Tempo lettura: 4 min
La app magazzino è disponibile per Android e IOS
ExtraERP e-Store è la nuova app magazzino, disponibile su Google Play e App Store, per gestire con facilità il ciclo attivo/passivo del magazzino direttamente da mobile.
Vantaggi utilizzo app magazzino
- Automatizzare il processo di carico/scarico magazzino
È possibile eseguire movimenti di carico/scarico utilizzando le funzioni di scansione dei codici a barre disponibili sul proprio dispositivo. Aumentare o diminuire le quantità mostrate sull’app è semplice, tramite lettura dei codici a barre degli articoli. Questo permette di ridurre al minimo gli errori umani e migliorare l’efficienza. - Evadere ordini clienti e fornitori
La app legge gli ordini inseriti su ExtraERP, con le quantità e gli articoli da caricare/scaricare. Il personale di magazzino può, quindi, evadere gli ordini clienti e fornitori, attribuendo lo stato di avanzamento (assegnato, da preparare, preparato ecc). - Fare allineamento inventario di magazzino
Questa apposita funzione allinea le giacenze di magazzino: trasferisce (dalla app al gestionale ExtraERP) i codici articolo e le quantità conteggiate, creando contestualmente i diversi movimenti di rettifica delle giacenze. - Fare inventario di magazzino
Anche in questo caso, scansionando i codici a barre è possibile creare l’inventario all’interno dell’Area Business. - Consultare listini acquisto/vendita a seconda della profilazione utenti
E’ possibile visualizzare i prezzi dei listini in base alle policy di accesso dei vari utenti. - Generare documenti amministrativi
Il personale di magazzino può generare documenti (ordini/DDT/fatture di vendita) pronti per essere condivisi e stampati direttamente da app. - Operare con semplicità anche off-line
E-Store ha un’interfaccia in continua sincronizzazione e user-friendly che consente di effettuare le operazioni in modo semplice, anche in assenza di rete
In più è possibile:
- abbattere i costi
con l’utilizzo dell’app magazzino, si ottimizza lo spazio fisico di magazzino, si evitano sprechi e si riducono al minimo le perdite dovute a errate movimentazioni. - migliorare la tracciabilità
E-Store consente una tracciabilità completa delle merci lungo l’intera catena di approvvigionamento (particolarmente utile in caso di resi o richiami di prodotti).
Vuoi ricevere più informazioni per gestire il magazzino con la semplicità di una App…dove vuoi, quando vuoi?
Contattaci
Integrazioni app magazzino
E-Store è completamente integrata al modulo Magazzino dell’Area Business di ExtraERP grazie al quale il personale può gestire efficacemente uno o più magazzini (effettuando il carico e scarico sia manuale che automatico da documenti e dall’inventario iniziale); oltre a gestire carkit ed eccezioni di articoli come varianti, seriali e lotti. Il modulo Magazzino facilita, inoltre, la codifica degli articoli per codice fornitore, la codifica e la gestione degli articoli a confezione, del codice alternativo e la codifica degli articoli con codici a barre. Infine, grazie al controllo della data di obsolescenza, il modulo suggerisce gli articoli sostitutivi più idonei.
Come scegliere l’app magazzino più utile
- Valuta le esigenze
Prima di scegliere un’app magazzino, è consigliabile fare una valutazione approfondita delle specifiche esigenze aziendali come, ad esempio, la gestione delle scorte, la pianificazione degli ordini e la tracciabilità dei prodotti. - Facilità d’uso
L’app magazzino dovrebbe essere intuitiva e facile da usare per il personale aziendale. - Integrazioni con altri sistemi
Una facilità di integrazione con altri sistemi aziendali già in uso, come ad esempio il software di contabilità o di gestione dell’inventario, è condizione indispensabile per fare una scelta corretta. - Scegliere un fornitore di fiducia
Per garantire un funzionamento efficiente e sicuro delle operazioni di magazzino è indispensabile affidarsi a fornitori con una solida esperienza. Questo permette di contare su un efficace supporto tecnico, avere al sicuro i propri dati aziendali, oltre a ricevere aggiornamenti continui del software che permettono di operare in modo ottimale per rispondere alle necessità non solo dell’azienda ma anche dei propri clienti.