Prova eStore la nuova app magazzino

Tempo lettura: 4 min

app magazzino

La app magazzino è disponibile per Android e IOS

ExtraERP e-Store è la nuova app magazzino, disponibile su Google Play e App Store, per gestire con facilità il ciclo attivo/passivo del magazzino direttamente da mobile.

Vantaggi utilizzo app magazzino

  • Automatizzare il processo di carico/scarico magazzino
    È possibile eseguire movimenti di carico/scarico utilizzando le funzioni di scansione dei codici a barre disponibili sul proprio dispositivo. Aumentare o diminuire le quantità mostrate sull’app è semplice, tramite lettura dei codici a barre degli articoli. Questo permette di ridurre al minimo gli errori umani e migliorare l’efficienza.
  • Evadere ordini clienti e fornitori
    La app legge gli ordini inseriti su ExtraERP, con le quantità e gli articoli da caricare/scaricare. Il personale di magazzino può, quindi, evadere gli ordini clienti e fornitori, attribuendo lo stato di avanzamento (assegnato, da preparare, preparato ecc).
  • Fare allineamento inventario di magazzino
    Questa apposita funzione allinea le giacenze di magazzino: trasferisce (dalla app al gestionale ExtraERP) i codici articolo e le quantità conteggiate, creando contestualmente i diversi movimenti di rettifica delle giacenze.
  • Fare inventario di magazzino
    Anche in questo caso, scansionando i codici a barre è possibile creare l’inventario all’interno dell’Area Business.
  • Consultare listini acquisto/vendita a seconda della profilazione utenti
    E’ possibile visualizzare i prezzi dei listini in base alle policy di accesso dei vari utenti.
  • Generare documenti amministrativi
    Il personale di magazzino può generare documenti (ordini/DDT/fatture di vendita) pronti per essere condivisi e stampati direttamente da app.
  • Operare con semplicità anche off-line
    E-Store ha un’interfaccia in continua sincronizzazione e user-friendly che consente di effettuare le operazioni in modo semplice, anche in assenza di rete

In più è possibile:

  • abbattere i costi
    con l’utilizzo dell’app magazzino, si ottimizza lo spazio fisico di magazzino, si evitano sprechi e si riducono al minimo le perdite dovute a errate movimentazioni.
  • migliorare la tracciabilità
    E-Store consente una tracciabilità completa delle merci lungo l’intera catena di approvvigionamento (particolarmente utile in caso di resi o richiami di prodotti).

Vuoi ricevere più informazioni per gestire il magazzino con la semplicità di una App…dove vuoi, quando vuoi?
Contattaci

Scopri tutte le nostre app

Integrazioni app magazzino

E-Store è completamente integrata al modulo Magazzino dell’Area Business di ExtraERP grazie al quale il personale può gestire efficacemente uno o più magazzini (effettuando il carico e scarico sia manuale che automatico da documenti e dall’inventario iniziale); oltre a gestire carkit ed eccezioni di articoli come varianti, seriali e lotti. Il modulo Magazzino facilita, inoltre, la codifica degli articoli per codice fornitore, la codifica e la gestione degli articoli a confezione, del codice alternativo e la codifica degli articoli con codici a barre. Infine, grazie al controllo della data di obsolescenza, il modulo suggerisce gli articoli sostitutivi più idonei.

app magazzino integrazioni

Come scegliere l’app magazzino più utile

  1. Valuta le esigenze
    Prima di scegliere un’app magazzino, è consigliabile fare una valutazione approfondita delle specifiche esigenze aziendali come, ad esempio, la gestione delle scorte, la pianificazione degli ordini e la tracciabilità dei prodotti.
  2. Facilità d’uso
    L’app magazzino dovrebbe essere intuitiva e facile da usare per il personale aziendale.
  3. Integrazioni con altri sistemi
    Una facilità di integrazione con altri sistemi aziendali già in uso, come ad esempio il software di contabilità o di gestione dell’inventario, è condizione indispensabile per fare una scelta corretta.
  4. Scegliere un fornitore di fiducia
    Per garantire un funzionamento efficiente e sicuro delle operazioni di magazzino è indispensabile affidarsi a fornitori con una solida esperienza. Questo permette di contare su un efficace supporto tecnico, avere al sicuro i propri dati aziendali, oltre a ricevere aggiornamenti continui del software che permettono di operare in modo ottimale per rispondere alle necessità non solo dell’azienda ma anche dei propri clienti.

Contattaci