Parola di Albalog maggio 2023
Tempo lettura: 3 min

Scopri di più sulla nostra azienda con la rubrica Parola di Albalog maggio
Oggi per la rubrica Parola di Albalog maggio facciamo due chiacchiere con Samuele Filiddani che ci racconterà qualcosa di sé e del suo lavoro in Albalog.
La parola a Samuele, Business Development Manager.
- Ciao Samuele!
Da quanto tempo lavori in Albalog e di cosa ti occupi?
Sono entrato in Albalog nel mese di Dicembre 2011, quindi ben 12 anni fa!
Ricopro il ruolo di BDM e ho la responsabilità di attuare le politiche di sviluppo su nuovi mercati (oltre al consolidamento di quelli esistenti).
Le mie attività quotidiane si traducono nell’identificazione di nuovi potenziali clienti, oltre a nuove opportunità di business; nel potenziamento e mantenimento degli attuali clienti; nella ricerca di nuovi mercati; nella definizione e analisi delle aree di crescita, tendenze, clienti, prodotti.
Mi occupo, inoltre, di sviluppare nuovi lead, anche attraverso la partecipazione a eventi e fiere di settore.
- Cosa ti piace più del tuo lavoro?
Riuscire a portare innovazione tecnologica all’interno delle PMI grazie alle nostre soluzioni software e avere la conferma, ogni giorno, che effettivamente contribuiscano a rendere più efficiente e a facilitare il lavoro dei diversi team. Così che le aziende possano raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.
- Qual è la caratteristica che preferisci del nostro software gestionale ExtraERP?
ExtraERP rappresenta una vera soluzione gestionale web perché permette di essere operativi in pochi secondi, da qualsiasi luogo e device utilizzato. Inoltre, la completa integrazione dei suoi moduli consente, in modo semplice e veloce, la gestione e il controllo di informazioni, attività e processi tra le diverse funzioni aziendali.
Grazie a questa piena integrazione, con estrema semplicità, è possibile analizzare e interpretare velocemente i dati, per adottare le migliori strategie operative.
- Cosa fai nel tempo libero?
Nel tempo libero mi piace allenarmi in palestra e, in inverno, praticare snowboard. Trascorro, inoltre, molto tempo con la mia famiglia (molto allargata): ho due figli oltre a un cane e una gatta!
- Infine, hai un tuo mantra personale?
“Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.” (Bill Gates)