Interventi tecnici: scarica adesso la app eService

Tempo lettura: 4 min

interventi tecnici

Leggi gli aggiornamenti 2024 per gli interventi tecnici

ExtraERP eService è l’app professionale per la gestione degli interventi tecnici, della manutenzione e dei sopralluoghi attraverso un dispositivo mobile. Offre una serie di funzionalità e strumenti utili per facilitare il lavoro di tecnici e professionisti, in modo da offrire un servizio impeccabile ai propri clienti.
La app è perfettamente integrata all’Area Service del software gestionale ExtraERP e permette di controllare i dati in modo efficace grazie alla sincronizzazione automatica.

Novità

  • Da adesso, ExtraERP eService è disponibile per il download anche da Apple Store per i dispositivi iOS.
    Scaricala ora da App Store da qui e da Google Play da qui
  • In più, in ExtraERP è possibile assegnare policy di accesso diverse a seconda degli utenti, in modo che i tecnici possano visualizzare soltanto gli interventi a loro assegnati.

Grazie alla nostra app, il tecnico può in tutta sicurezza:

  • verificare la lista degli interventi tecnici e lo storico
  • visualizzare il dettaglio degli interventi e il car kit con i prodotti caricati
  • controllare gli articoli e le giacenze di magazzino
  • effettuare lo scarico di prodotti e ricambi
  • verificare gli addebiti extra-contrattuali
  • vedere gli interventi assegnati direttamente dall’agenda
  • chiudere in mobilità gli interventi tecnici indicando la tipologia di chiusura
  • gestire la firma del cliente per accettazione
  • scattare foto sul luogo dell’intervento che possono essere collegate in automatico al rapportino
  • geolocalizzare i clienti e i tecnici
  • visualizzare sulle mappe gli appuntamenti
  • gestire diversi impianti, macchinari e contratti per ogni Cliente
  • indicare sia il tempo di lavoro che di viaggio per un controllo del back office
  • verificare in tempo reale gli interventi effettuati e i materiali utilizzati.

L’intervento chiuso viene poi notificato in automatico al cliente e archiviato nel database di ExtraERP per la sua gestione.

Bene a sapersi:
ExtraERP eService funziona anche off-line: così è più facile gestire i dati anche in assenza di rete.

Quali sono i benefici della app

L’app per la gestione degli interventi tecnici consente di:

  • lavorare offline, anche senza copertura di rete
  • gestire in automatico le attività dei tecnici sia da smartphone che da tablet in modo efficiente risparmiando su tempi e costi
  • effettuare interventi tecnici e inviare rapportini in mobilità
  • ottenere informazioni rapide, aggiornate e condivise
  • ridurre il margine di errore
  • esportare tutti i dati utili al gestionale aziendale
  • tenere traccia del lavoro di assistenza tecnica da un unico dispositivo
  • compilare, far firmare al cliente e inviare rapportini dalla app.

Come scaricare e utilizzare la app per interventi tecnici

La app è disponibile per dispositivi Android e da oggi anche per iOS ed è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store. Dopo l’installazione, i tecnici possono accedere a ExtraERP eService con le proprie credenziali e iniziare a sfruttarne le funzionalità per gestire gli interventi in modo efficiente.

Vorresti prenotare una demo gratuita?
Richiedila qui

Area Service

L’Area Service del nostro software gestionale ExtraERP è dedicata alle aziende che si occupano di vendita, noleggio e interventi tecnici su stampanti, fotocopiatrici, multifunzioni, plotter, pc e tanto altro.
L’Area Service permette la gestione di un sistema di ticketing integrato con il planning aziendale, la
fatturazione integrata di contratti e interventi tecnici, l’archiviazione parco macchine/impianti installato oltre a contratti assicurativi, manutentivi, pay per page, noleggio con finanziaria e diretto. Gestisce inoltre la chiusura interventi con scarico prodotti/ricambi e, con opportune configurazioni, può gestire commesse e visite programmate, elaborare bilanci di redditività (segmentati per matricola, contratto, cliente), oltre a verifiche fiscali ECR e tanto altro.

Scopri di più

Degno di nota
La nostra Area Service, dedicata alla gestione degli interventi tecnici, è nativamente integrata con:

  1. area Business, automatizzazione flusso amministrativo e contabile
  2. area CRM, gestione attività e trattative commerciali
  3. area Business Intelligence, monitoraggio performance con report, dashboard e pivot.
  4. Satweb Portal, monitoraggio da remoto del parco macchine.

Funzionalità di Satweb Portal

Una volta collegato il parco dispositivi in uso, il nostro portale di telemetria consente la gestione automatica degli alert, la creazione del ticket chiamata e il recupero contatori dalle stampanti multifunzione per la fatturazione dei contratti e il controllo delle autonomie toner.

Scopri di più su Satweb Portal