M&P Informatica sceglie il nostro software contabilità

Tempo lettura: 4 min

software contabilità

Il software contabilità di ExtraERP al servizio del mondo MICE

La collaborazione tra Albalog e M&P Informatica, che va avanti dal 2006, ha portato alla perfetta integrazione tra il nuovo software contabilità ExtraERP e MICE Suite.

Cos’è MICE Suite

MICE Suite è il software per congressi ed eventi incentive, aziendali, ECM dedicato agli attori del turismo congressuale. È composto da due moduli:

  • CMS (Congress Management System) – rivolto a PCCO ed event planner, per la realizzazione e gestione di congressi, eventi, ECM, seminari, meeting, corsi
  • IMS (Incentive Management System) – dedicato a DMC, Team Builder e Incentive House, per la realizzazione e gestione di eventi e incentive aziendali, convention e meeting.

Considerando l’adempimento fiscale della fatturazione elettronica, la spinta di M&P Informatica è nata dalla necessità di offrire un servizio dal valore aggiunto: “Volevamo andare oltre la generazione e l’importazione del file XML. L’obiettivo era integrarci con una struttura che ci potesse permettere di inviare dal nostro gestionale a SDI e viceversa. Volevamo ricevere i flussi e le notifiche automatizzando i processi di fatturazione dei nostri moduli.” Riferisce Corrado Casini, presidente e socio storico di M&P Informatica.

L’integrazione del software di M&P Informatica con il software contabilità di ExtraERP rende MICE suite una piattaforma sicura, completa e dinamica, in grado di offrire strumenti potenti, flessibili e semplici allo stesso tempo, per supportare il business nel miglior modo possibile.

MP Informatica ha scelto il software contabilità di Albalog per garantire un costante ed efficace flusso di fatturazione alle aziende clienti, attraverso la gestione della contabilità e dello scadenzario.

Oltre al modulo Contabilità Generale e IVA, l’area Business di ExtraERP si compone di ulteriori moduli quali Vendite, Tesoreria e Controllo Finanziario. La modularità di ExtraERP consente alle aziende una grande flessibilità, perché i singoli item possono essere acquistati separatamente, a seconda delle esigenze aziendali di implementazioni o crescita.

Dicono di noi e del nostro software contabilità

“Da 17 anni collaboriamo, con molta soddisfazione, con Albalog con la quale ormai, condividiamo le dinamiche tipiche delle PMI: una scelta vincente perché ci permette di rispondere alle più svariate esigenze contabili sul territorio italiano. Un ultimo esempio è l’integrazione dei nostri sistemi con la piattaforma di interscambio SDI di Albalog. Emettere e ricevere le fatture direttamente sulla nostra piattaforma, ha semplificato il lavoro dei nostri clienti che hanno accolto positivamente il momento storico dato dall’introduzione dei meccanismi di fatturazione elettronica”. Commenta così Corrado Casini raccontando della proficua collaborazione tra le due realtà.

Chi è M&P Informatica

Nata da un gruppo di professionisti d’impresa e specialisti – con consolidate esperienze nel settore dell’Information & Communication Technology – M&P Informatica è diventata, nel corso del tempo, un punto di riferimento nel settore della progettazione, sviluppo e personalizzazione di software per la gestione globale dell’azienda e del settore MICE.
I servizi di consulenza, personalizzazione delle procedure, progettazione del network, formazione degli utenti, l’assistenza diretta all’avviamento e la manutenzione dei sistemi informativi costituiscono il nucleo dei servizi offerti da M&P Informatica. Altrettanto importanti sono i servizi postvendita, fra i quali spiccano i diversi metodi di assistenza sul gestionale, assistenza applicativa/sistemistica e i regolari aggiornamenti al software, che garantiscono il mantenimento dell’impianto nelle condizioni d’uso ottimali nel tempo.
Una realtà in continua evoluzione, orientata a semplificare il più possibile il lavoro dei PCO.

Scopri di più su M&P Informatica