Rivendita software gestionali

Tempo lettura: 4 min

Rivendita-software

Il caso di successo di Francomagro.com per la rivendita software gestionali

  • Buongiorno Francesco, siamo felici di averti con noi oggi per parlare del tuo successo nel settore della rivendita software gestionali.
    Per iniziare, potresti raccontarci brevemente come hai iniziato questa attività?
    La nostra esperienza inizia nel 1986 con la prima diffusione sul nostro territorio dei sistemi di vendita con codice a barre. Abbiamo seguito l’evolversi delle varie tecnologie sempre integrate con i software gestionali offrendo ai clienti la nostra esperienza, spaziando dal mondo AS400, ai primi PC, al mondo Android ed iOS. Lo sviluppo di applicazioni e l’integrazione tra i vari mondi sono la nostra forza. Nel tempo abbiamo realizzato applicazioni per soddisfare le esigenze dei clienti in diversi settori, dal retail alla produzione, dalla gestione degli agenti di vendita al settore della ristorazione passando per la medicina del lavoro e l’integrazione Industria 4.0.
    .
  • Quali fattori ritieni abbiano contribuito maggiormente al tuo successo nella rivendita software gestionali?
    La volontà di offrire al cliente soluzioni che si adeguino alle sue necessità, l’affiancamento durante le fasi iniziali per capire assieme come utilizzare al meglio il software, e le eventuali personalizzazioni necessarie. Ci piace costruire innanzitutto un rapporto di stima reciproca che spesso si evolve in vera e propria amicizia. A testimonianza di quanto affermato ci sono i clienti che sono con noi da oltre 30 anni!
    .
    ..
  • Da quanto tempo ti occupi della rivendita software di Albalog?
    Già rivenditori di Gioia dal 2005, da circa un anno abbiamo scelto di integrare i nostri prodotti software per il retail con ExtraERP, in particolar modo la vendita al banco con dispositivi touch e integrazione nativa degli RT più venduti (Epson, RCH, Ditron, Custom ecc.)..
    .
    .
  • Potresti indicarci qual è la caratteristica che prediligi del nostro software gestionale ExtraERP?
    Albalog ha sempre creato prodotti di semplice utilizzo e molto completi che fanno uso di tabelle e API, permettendo una ottima integrazione con altri software. Inoltre, ExtraERP dà la possibilità di lavorare in cloud per accedervi ovunque senza necessità di infrastrutture particolari. Albalog è una garanzia di professionalità e stabilità.
    .
  • Hai qualche esempio specifico di come hai supportato i tuoi clienti nel loro percorso di implementazione e utilizzo di ExtraERP?
    Un nostro cliente aveva richiesto, nei vari anni di collaborazione, molte personalizzazioni sul suo gestionale AS400. Abbiamo mantenuto il suo investimento ed integrato le nuove funzionalità garantite dai moduli di ExtraERP. Questo ha permesso al cliente di non dover investire nuovamente per sviluppare ulteriori personalizzazioni e avere un ottimo software in cloud per il suo ufficio contabilità.
    .
  • Consiglieresti ad altri di diventare rivenditori software ExtraERP? Ci diresti perché?
    Sicuramente, noi rivenditori possiamo contare su uno staff sempre pronto, disponibile e preparato. ExtraERP è un prodotto completo per la gestione aziendale, un valore aggiunto non solo per i nostri clienti ma anche per ampliare l’offerta e acquisirne di nuovi.
    .
  • Grazie mille per i tuoi preziosi consigli e per aver condiviso la tua esperienza con noi oggi!

Chi è Francomagro.com

Con oltre venticinque anni di esperienza nel settore, Francomagro.com si distingue come una delle aziende più longeve nel settore dell’informatica e consulenza ICT del Sud Italia. La mission di Francomagro.com è la promozione dell’innovazione tecnologica delle imprese.

Scopri di più

Per diventare nostro rivenditore visita la pagina dedicata