Parola di Albalog maggio 2024

Tempo lettura: 2 min

Parola_di_albalog_maggio_2024_ok

Oggi per la rubrica Parola di Albalog maggio 2024 facciamo due chiacchiere con Sara Giorgetti, Segreteria e Reception.

 

  • Ciao Sara, di cosa ti occupi in Albalog?
    Attualmente mi occupo della segreteria e del centralino, il che implica una buona padronanza di sé e di come gestire le chiamate, non sembra ma non è così proprio banale! Oltre a questo, svolgo attività di “data entry” all’interno del nostro CRM.
    .
  • Cosa ti piace più del tuo lavoro?
    Del mio lavoro mi piace un po’ tutto, la varietà, ogni giorno c’è qualcosa di nuovo e di diverso da fare, cosa che rende il mio lavoro stimolante in un ambiente di lavoro giovane e dinamico.
    Rispetto alla gestione del centralino, può sembrare un po’ poco stimolante e “appetibile” come mansione, ma se approcciato in modo giusto anch’esso può risultare fonte di crescita in ambito aziendale.
    Della parte di segreteria mi piace l’aspetto pratico organizzativo e di rapporto con gli altri attori aziendali, come i colleghi, responsabili, fornitori e clienti.
    Un altro aspetto che mi piace del mio lavoro e su cui sto diventando un’esperta (!) è operare nel CRM perché posso mettere in pratica le mansioni apprese in teoria durante il mio percorso di studi.
    .
  • Cosa fai nel tempo libero?
    Nel tempo libero mi piace molto ascoltare musica, cantare (faccio parte di un coro) camminare all’aria aperta, fare shopping con le amiche, visitare le cantine dei vini soprattutto in Toscana, viaggiare (quando posso), guardare le serie tv.
    .
  • Qual è il viaggio che ti è rimasto più impresso?
    Un’estate in Croazia, nell’isola di Krk: mare stupendo, ottimo cibo e buona compagnia, con gita in barca compresa…e ricci sotto i piedi!
    .
  • Hai un’abitudine insolita?
    Forse quella di avere la stessa modalità di fare una determinata cosa. Ad esempio: se devo collegare il pc portatile deve essere fatto nello stesso modo ogni volta. Ps. sono metodica.
    .
  • Infine, hai un tuo mantra personale?
    “Sorridi alla vita e la vita sorriderà a te!”