Perché passare al nuovo software gestionale ExtraERP

Tempo lettura: 3 min

nuovo software gestionale

Ecco come ti supporteremo

La gestione efficiente delle operazioni è cruciale per il successo aziendale. Anche le nostre aziende clienti che hanno adottato il precedente Extra Software hanno diversi buoni motivi per passare al nuovo programma gestionale ExtraERP, l’evoluzione di Extra Software.
Grazie agli efficaci automatismi tra le varie aree, fa risparmiare oltre il 60% del tempo dedicato all’operatività. La possibilità di aprire più finestre di lavoro contemporaneamente e avere processi di lavoro in background (come la stampa dei libri giornale e la fatturazione dei contratti) permettono, infatti, di ridurre costi e tempi.
Ma l’aspetto principale da tenere in considerazione è la migrazione dei dati aziendali. Siamo noi di Albalog a occuparci della procedura in tutto e per tutto, sia per le soluzioni cloud che on premise. Pensiamo a tutto noi: il porting è completo, senza vincoli di esecuzione a inizio o fine anno, di ripresa saldi e reinserimento manuale dei dati.

Come funziona la migrazione da Extra Software a ExtraERP

Il servizio di migrazione si divide in 4 momenti, con fasi di double check.

  1. Prima conversione con controllo congruità ed apporto eventuali modifiche necessarie alla migrazione
  2. Controllo archivi migrati e configurazione di ExtraERP per la formazione con staff dedicato (sia da remoto che direttamente presso l’azienda cliente).
  3. Seconda conversione e migrazione, con check dei dati migrati tra i due sistemi. In questa fase, è ancora possibile lavorare sull’ambiente di Extra Software previo reinserimento manuale dei dati in ExtraERP.
  4. Check finale, switch off di Extra Software e avvio collaudato di ExtraERP.

Assistenza personale tecnico Albalog

Durante le fasi di migrazione e passaggio da Extra Software a ExtraERP, lo staff tecnico Albalog segue l’azienda e si occupa di formare il personale che sarà incaricato ad operare sul gestionale.
In seguito, il supporto tecnico viene fornito su diversi canali: telefonico, e-mail, canale Opendata e tramite chat, in modo da garantire che il sistema funzioni sempre al meglio delle sue capacità.
La documentazione rimane disponibile h24 per sempre ed è costantemente aggiornata con video tutorial, manuali e webinar.
Per contattare l’assistenza tecnica clicca qui

Perché passare al nuovo software gestionale ExtraERP

  • Tecnologia aggiornata
    Il nuovo software gestionale ExtraERP è sviluppato con le più recenti tecnologie. Per essere fruito in modo più rapido, fluido e con maggiore efficienza rispetto a Extra Software. Questo si traduce in migliori prestazioni aziendali, consentendo di gestire le operazioni quotidiane con maggiore agilità e precisione.
  • Più sicurezza
    Uno degli aspetti più critici nella gestione aziendale è la sicurezza dei dati. Il nuovo software gestionale ExtraERP offre livelli di protezione avanzati contro le costanti minacce informatiche. Con funzioni di crittografia avanzata e autenticazione a due fattori, le informazioni aziendali siano al sicuro da accessi non autorizzati e perdite accidentali.
  • Migliore usabilità
    Il design user-friendly del nuovo software gestionale ExtraERP rende l’esperienza d’uso molto più intuitiva. Il personale può adattarsi rapidamente al nuovo sistema, riducendo i tempi di formazione e aumentando la produttività.
  • Integrazione con altri sistemi
    Il nuovo software gestionale ExtraERP è progettato con l’obiettivo di integrarsi facilmente con altre applicazioni e strumenti aziendali già in uso. Che si tratti di CRM, software di contabilità, e-commerce una efficace integrazione consente un flusso di dati coerente e aggiornato, eliminando la necessità di inserimenti manuali e riducendo il rischio di errori.
  • Supporto e aggiornamenti continuativi
    Il nuovo software gestionale ExtraERP viene costantemente migliorato e aggiornato per rispondere alle nuove esigenze del mercato e alle normative in continua evoluzione. Inoltre, scegliendo la soluzione in cloud, gli aggiornamenti sono automatici e vengono installati direttamente da Albalog.
  • Scalabilità e flessibilità
    Il nuovo software gestionale ExtraERP è progettato per crescere insieme all’azienda in fase di espansione o di introduzione di nuovi processi. Grazie a questa flessibilità l’azienda può adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle nuove opportunità di crescita.
  • Analisi avanzate e reportistica
    Per prendere decisioni informate, la capacità di analizzare dati in tempo reale e generare report dettagliati è fondamentale. Il nuovo software gestionale ExtraERP offre strumenti completi – come report e Business Intelligence – per l’analisi avanzata che permettono di monitorare le performance aziendali, identificare trend e opportunità, e prendere decisioni strategiche basate su dati concreti.
  • Policy di accesso multilivello, personalizzabili per singolo campo
    È possibile definire diversi livelli di autorizzazione per gli utenti, garantendo un controllo alla base per l’accesso alle risorse. Questo approccio consente di adattare le autorizzazioni in base alle esigenze specifiche di ciascun utente o gruppo, in modo da migliorare la sicurezza e l’efficienza operativa.
    Queste sono alcune delle funzionalità aggiuntive che hanno a disposizione le aziende clienti che decidono di passare al nuovo ExtraERP.

Per vederle tutte clicca qui