Assistenza tecnica e gestione contratti

Le aziende che operano nel settore della vendita e dell’assistenza tecnica di apparecchiature elettroniche come hardware, stampanti, multifunzioni, registratori di cassa e software IT necessitano di uno strumento funzionale per la gestione del proprio parco macchine.

L’assistenza tecnica e la manutenzione delle apparecchiature sono monitorate tramite contratti di gestione per end user che possono includere il finanziamento dell’apparecchiatura stessa.

Gli addebiti, in linea con le attuali tendenze commerciali, seguono il modello SaaS o pay per use (specificatamente per l’area multifunzione, printer e IT).

I sistemi di contabilità e gestione di questi contratti sono accompagnati genericamente da un sistema evoluto di ticketing e gestione interventi.

Il modulo ExtraERP Service è una suite applicativa specializzata per soddisfare queste particolari esigenze attraverso le funzionalità di:

  • archivio parco macchine 
  • archivio contratti assicurativi, manutentivi, costo copia, noleggio 
  • sistema di ticketing integrato con planning aziendale 
  • gestione chiusura interventi con scarico prodotti e ricambi 
  • fatturazione integrata di contratti e interventi

Completano la suite due piattaforme assolutamente indispensabili per le moderne imprese 4.0:

  • ExtraERP App Tecnici, applicazione che permette la gestione e chiusura in mobilità di interventi attraverso un qualsiasi dispositivo mobile, gestisce lo scarico di prodotti e ricambi, gli addebiti extra-contrattuali e la firma per accettazione. L’intervento chiuso viene notificato automaticamente al cliente e archiviato nel database di ExtraERP per la fatturazione;
  • ExtraERP SatWeb Portal, applicazione per il controllo remoto del parco macchine MFP. Gestisce in automatico la fatturazione dei contratti di gestione, il controllo delle autonomie ed esaurimento toner, monitorando le scorte residue, la gestione degli avvisi e la creazione del ticket chiamata. 

ExtraERP Service si coniuga perfettamente con il modulo contabile ExtraErp BUS per l’automatizzazione completa di tutto il flusso amministrativo e contabile, con il modulo di Customer Relationship Management ExtraERP CRM per la gestione delle trattative commerciali e con ExtraERP BI che mette a disposizione report, dashboard e pivot per monitorare le performance commerciali di assistenza tecnica.

Attraverso l’utilizzo dei plug in ExtraERP WS e ExtraERP Custom è possibile integrare ExtraERP Service al software gestionale erp in uso.