10-01-2018 Contributi e incentivi per acquisto di software

Tempo lettura: 1 min

voucher digitalizzazione

Come da nostre precedenti comunicazioni informative, ricordiamo le misure di incentivazione e agevolazione attualmente previste per la tua azienda:

  • Voucher per la digitalizzazione delle Pmi“, a partire dal 15 gennaio 2018 sara’ possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda, in cui ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo fino a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
  • Misure di incentivazione previste dal Piano Nazionale Industria 4.0, con risparmi potenziali fino al 75% e un “Iper-ammortamento del 250%, prorogate a tutto il 2018.

L’obiettivo prefissato e’ quello di favorire lo sviluppo e la diffusione di sistemi digitali interconnessi all’interno dei sistemi produttivi.

Attraverso l’utilizzo di tecnologie e applicativi Process Driven finalizzati alla gestione attiva dei processi aziendali, i progetti ERP (Enterprise resource planning) di innovativa concezione, come e’ ExtraERP, possono beneficiare pienamente degli investimenti stanziati.