Scopri quali funzioni si adeguano perfettamente alla struttura del tuo e-commerce.

Un portale e-commerce ha una struttura complessa e articolata. A partire dalle informazioni dei prodotti fino alla gestione di processi di pagamento automatico, dei calcoli di prezzo e di stoccaggio, e dei movimenti di magazzino.

I sistemi ERP permettono di gestire il flusso di questi dati nel migliore dei modi. Quando si avvia un qualsiasi progetto di commercio online oppure offline, è importante utilizzare gli strumenti che permettono di facilitare l’operatività e tenere sempre sotto controllo ogni movimento economico in modo preciso e puntuale. Un’efficace sinergia tra funzioni differenti ma strutturali è indispensabile per la riuscita e il successo di un progetto aziendale che trova forma nel digitale.

Inserire in ExtraERP un ordine proveniente da portali e-commerce, pubblicare le giacenze reali di magazzino e i nuovi prodotti disponibili sono flussi operativi di implementazione semplice e immediata, che non implicano l’allestimento di laboriosi e costosi applicativi per l’esportazione e l’importazione di dati.

L’architettura cloud nativa di ExtraERP, l’accesso tramite webservices a tutto il database aziendale e la possibilità di personalizzazione fanno di ExtraERP un prezioso e insostituibile alleato per tutte quelle aziende e quei professionisti che, in ambito software gestionale, fanno dello sviluppo di soluzioni verticali il proprio core business.

Il controllo dei flussi economici, i calcoli di margine effettivo, oggettivi o previsionali, di costi relativi alla vita del magazzino e le informazioni sui canali distributivi, fanno dei sistemi ERP gli strumenti più adatti per una gestione moderna di dati.