Come M&P Informatica ha integrato ExtraERP al suo CMS

Una collaborazione di oltre 10 anni che ha portato all’integrazione dei sistemi di gestione.

I servizi di consulenza, personalizzazione delle procedure, progettazione del network, formazione degli utenti, l’assistenza diretta all’avviamento e la manutenzione dei sistemi informativi costituiscono il nucleo dei servizi offerti da M&P Informatica. Altrettanto importanti sono i servizi postvendita, fra i quali spiccano la teleassistenza operativa e l’assistenza applicativa e sistemistica che garantiscono il mantenimento dell’impianto nelle condizioni d’uso ottimali nel tempo. Un’azienda che accompagna il cliente nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze e nel suo utilizzo effettivo.

La collaborazione tra Albalog e M&P Informatica va avanti dal 2006, successivamente alla prima integrazione contabile con ExtraSoftware.

“Da 13 anni collaboriamo, con molta soddisfazione, con Albalog con la quale ormai condividiamo clienti, dinamiche e personalizzazioni. Una scelta vincente perché ci permette di rispondere alle più svariate esigenze contabili sul territorio italiano, un ultimo esempio è l’integrazione dei nostri sistemi con la piattaforma di interscambio SDI di Albalog, emettere le fatture e ricevere le fatture direttamente sulla nostra piattaforma ha semplificato il lavoro dei nostri clienti che hanno accolto positivamente il momento storico dato dall’introduzione dei meccanismi di fatturazione elettronica”. Così esordisce Corrado Casini, presidente e socio storico di M&P Informatica, raccontando della proficua collaborazione tra le due realtà.

Il CMS (Congress Management System) dell’azienda dedicato al mondo congressuale, ha trovato una perfetta integrazione con la piattaforma ExtraERP. Considerando l’adempimento fiscale della fatturazione elettronica la spinta di M&P Informatica è nata dalla necessità di offrire un servizio dal valore aggiunto: “volevamo andare oltre la generazione e l’importazione del file XML, l’obiettivo era integrarci con una struttura che ci potesse permettere di inviare dal nostro gestionale a SDI e viceversa, volevamo ricevere i flussi e le notifiche automatizzando i processi di fatturazione dei nostri moduli.”

Grazie all’integrazione della piattaforma software di M&P Informatica con i sistemi di ExtraERP dopo un primo rodaggio fisiologico, l’azienda ha avuto la possibilità di offrire una piattaforma integrata, sicura, semplice, affidabile a costi contenuti.