26-01-2021 Ecco i bandi della Regione Toscana

Tempo lettura: 1 min

Sono ancora numerosi i bandi aperti delle Camere di Commercio di tutta Italia per promuovere la digitalizzazione dei sistemi e delle tecnologie. La Regione Toscana ha pubblicato una guida molto esaustiva che illustra i numerosi bandi a cui le aziende del territorio possono partecipare. La giusta occasione per valutare la nostra soluzione gestionale ExtraERP, completamente in cloud e fruibile in smart working e in mobilità!

Contributi finalizzati all’adozione e sviluppo dello smart working
Tutte le Micro, Piccole e Medie Imprese che hanno attivato per almeno un dipendente un contratto di smart working, con data non anteriore al 24-02-2020 posso partecipare al bando, investendo in tecnologie digitali, hardware, software, accessori, applicativi e servizi specialistici che consentano di implementare i nuovi modelli organizzativi di Smart Working.

Nuova Sabatini – credito all’innovazione per l’acquisto di beni strumentali
Per le PMI che intendono acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.

Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design
L’obiettivo è quello di supportare e incentivare le imprese del territorio nazionale che effettuano investimenti in ricerca e sviluppo, in transizione ecologica, in innovazione tecnologica 4.0 e in altre attività innovative.

Patent box – dare valore ai beni immateriali
Prevede un regime opzionale di tassazione per i redditi derivanti dall’utilizzo di software protetto da copyright, di brevetti industriali, di disegni e modelli, nonché di processi, formule e informazioni relativi ad esperienze acquisite nel campo industriale, commerciale o scientifico giuridicamente tutelabili.

Credito d’imposta formazione 4.0 Puntare sulle competenze
Credito per le attività di formazione finalizzate all’acquisizione o al consolidamento, da parte del personale dipendente dell’impresa, delle competenze nelle tecnologie rilevanti per la realizzazione del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal Piano nazionale Impresa 4.0.

Scarica la guida completa.