Maps e Routing

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Nuove funzionalità per i moduli Business, CRM e Service di ExtraERP

Tutti conosciamo le funzionalità e l’utilità della geolocalizzazione: da oggi, su ExtraERP, sono state implementate ulteriori features.

ExtraERP Maps e Routing| Area Business – Anagrafica Clienti

Innanzitutto, dobbiamo dire che alcuni moduli di localizzazione geografica sono già attivi e inclusi gratuitamente in ExtraERP, per tutti i nostri clienti. Si tratta dei moduli ‘mostra mappa’ e ‘mostra itinerario’ che permettono di visualizzare, nella sezione Anagrafica Clienti del modulo Business, le aziende clienti e l’itinerario per raggiungerle dalla sede aziendale dell’utente.
Cionondimeno, la nuova modalità ‘mappa clienti’ consente di visualizzare fino a 50 e più clienti nella stessa videata del gestionale, permettendo così all’utente una visione d’insieme.

Infine, una sezione ‘Gruppo colore’ contiene delle note importanti, distinte per colore, come ad esempio:

  • Celeste: OK
  • Giallo: ticket aperti
  • Rosso: scadenze non pagate
  • Nero: cliente bloccato

ExtraERP Maps e Routing | Area Business – Partite Aperte Clienti

All’interno del modulo Business, nella sezione Partite Aperte Clienti, da oggi è possibile visualizzare la funzionalità ‘mappa scadenziario’ che consente di avere uno sguardo generale sullo status dei pagamenti per ogni singolo cliente (oltre a visualizzarne il dettaglio).

ExtraERP Maps e Routing | Area CRM

Le funzionalità aggiuntive di Maps sono state implementate anche all’interno del modulo CRM. In questo caso, la necessità a cui far fronte è riuscire a fornire, nella sezione Nominativi, un riepilogo visivo di clienti e prospect selezionati dall’utente, grazie alla funzione ‘mappa nominativi’.

Anche in questo caso, è presente una sezione ‘Gruppo colore’ con alcune segnalazioni, tra cui:

  • Celeste: OK
  • Verde: pratiche aperte
  • Rosso: scadenze non pagate/ticket presenti

ExtraERP Maps e Routing | Area Service

Sicuramente uno dei moduli di cui gli utenti beneficeranno maggiormente, riguarda quello presente nella sezione Pianifica Ticket. Qui le aziende che si occupano di vendita e assistenza tecnica nel settore ICT e manutenzione di attrezzature in generale, hanno la possibilità di visualizzare – grazie a ‘mappa ticket’ e ‘itinerario interventi’ – non solo la localizzazione dei ticket aperti/assegnati ai tecnici, ma anche il calcolo dell’itinerario per effettuare i vari interventi.

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