Albalog Academy – tirocinio formativo

Tempo lettura: 4 min

tirocinio

Percorso formativo in tirocinio finalizzato alla progettazione e sviluppo software

Cos’è  il tirocinio formativo di Albalog Academy

Albalog Academy è un percorso formativo in tirocinio finalizzato alla Progettazione e Sviluppo Software che ha l’obiettivo di accelerare e agevolare l’inserimento di neodiplomati che al termine del proprio percorso scolastico desiderano confrontarsi con il mondo del lavoro.

Come è organizzata Albalog Academy

Albalog Academy ha una durata di 6 mesi e prevede una parte iniziale (30 giornate circa) di formazione teorica e, per il rimanente periodo, un tirocinio nel team Sviluppo di Albalog per la realizzazione di applicazioni e componenti software.
Albalog Academy è realizzata attraverso l’attivazione di “Convenzioni di Tirocinio extracurriculari”, istituto previsto e promosso da Regione Toscana e gestito dai Centri per l’Impiego Territoriali. Questa modalità consente ai neodiplomati di accedere ai servizi formativi di Albalog Academy in modo totalmente gratuito, di usufruire di una copertura assicurativa oltre che di un indennizzo di euro 500,00/mese a titolo di “rimborso spese” per tutti i 6 mesi previsti dal tirocinio.
Per l’intera durata dell’Academy, sarà presente un tutor che, con la supervisione continuativa di tutte le attività previste dal progetto formativo, si assicurerà che il tirocinante acquisisca le competenze necessarie per lo svolgimento ottimale delle proprie mansioni.
Proprio grazie alla modalità “training on the job”, i tirocinanti avranno la possibilità di specializzarsi mettendo subito in pratica le nozioni apprese, avvicinandosi così alle problematiche lavorative “step by step” a gradi di difficoltà crescente.

Perché Albalog Academy?

Come riporta Maurizio Cherubini (CEO di Albalog):
“L’azienda crede molto nell’investimento in risorse umane e quindi nello sviluppo di competenze di giovani talenti. Abbiamo deciso di dare vita ad Albalog Academy proprio per consentire ai giovani neodiplomati di essere formati e ricevere una corretta impostazione lavorativa già dalla loro prima esperienza professionale e, contemporaneamente, dare l’opportunità ad Albalog di conoscere ed inserire in Azienda nuove risorse con adeguate competenze tecnologiche.”

Quando?

L’inizio dei prossimi corsi di Albalog Academy è previsto per settembre 2023.

Competenze sviluppate

  • Coding OOP – Linguaggio C#
  • Database: MS SQL Server / MySql
  • Framework quali Instant Developer, Visual Studio, DevExpress, Flutter
  • Modalità di sviluppo web/cloud e mobile device
  • Intelligenza Artificiale & Data Analysis
  • Utilizzo avanzato webservices
  • Aspetti di cybersecurity, policy di accesso, etc…
  • Sistemi per Archiviazione documentale e dematerializzazione
  • Pratiche amministrative/fiscali e CRM

 

Al termine di Albalog Academy?

Al termine del percorso formativo (formazione teorica e tirocinio) a tutti coloro che si saranno contraddistinti per merito e competenze, sarà offerta la possibilità di continuare la propria attività professionale in Albalog, all’interno del reparto di Progettazione e Sviluppo software, con la qualifica di Full Stack Developer.

Proprio grazie ad Albalog Academy, i due tirocini extra curriculari avviati nel 2022, ad Aprile 2023 si sono trasformati in contratti a tempo indeterminato in apprendistato.

 

Ti interessa il nostro progetto?
Scrivi a curricula@albalog.it

Guarda le nostre offerte di lavoro