Parola di Albalog luglio 2023

Tempo lettura: 3 min

Parola Albalog luglio

Scopri di più sulla nostra azienda con la rubrica Parola di Albalog luglio

Oggi per la rubrica Parola di Albalog giugno facciamo due chiacchiere con Elena Boldrini che ci racconterà qualcosa di sé e del suo lavoro in Albalog.
La parola a Elena, Marketing & Communication strategist.

  • Ciao Elena!
    Da quanto tempo lavori in Albalog e di cosa ti occupi?
    Sono arrivata in Albalog a maggio dello scorso anno e da allora sono responsabile di tutte le attività di Marketing & Comunicazione aziendali. In pratica, definisco come comunicare i prodotti, le news di settore e le novità al mercato, attraverso un PED (piano editoriale) efficace che solletichi l’interesse della nostra community.
    Ho un occhio di riguardo anche per la gestione della comunicazione interna, di cui un’azienda non può più fare a meno, che tra le varie attività si concretizza anche attraverso la newsletter interna mensile “Extraordinary People”.
    Credo inoltre nella realizzazione degli obiettivi per uno sviluppo sostenibile – come dettati anche dall’Agenda delle Nazioni Unite 2030 – per i quali sto seguendo alcuni progetti a riguardo, relativi sia alla sostenibilità ambientale che alla promozione di ambienti di lavoro inclusivi.
  • Cosa ti piace più del tuo lavoro?
    Le attività che svolgo variano quotidianamente, amo la creatività che richiede la mia posizione e il fatto che sia necessaria la collaborazione con colleghi di tutti i reparti per raggiungere gli obiettivi prefissati!
    Collaborare alla definizione delle logiche di posizionamento è una caratteristica imprescindibile per comunicare bene il prodotto. Una delle attività che mi ha dato più soddisfazione quest’anno è stato il lancio del nuovo sito aziendale, nel quale abbiamo introdotto numerose implementazioni con l’obiettivo di creare un canale di comunicazione intuitivo e di facile lettura per tutti gli utenti, anche per i non addetti ai lavori.
    Inoltre, il nuovo concept grafico sviluppato e declinato sui vari canali di comunicazione, ci ha permesso di rinnovare l’immagine aziendale creando empatia con il nostro target.
  • Qual è la caratteristica che preferisci dei nostri software?
    I nostri software sono sviluppati internamente in Albalog con l’obiettivo di facilitare la vita…lavorativa delle persone! Infatti, si può accedere da remoto, in qualsiasi luogo e orario (è sufficiente avere una connessione internet). Inoltre, non servono più numerose password e switch tra le diverse schermate di contabilità, fatturazione elettronica, CRM, ecc… perché le varie aree sono integrate in un’unica interfaccia.
  • Cosa fai nel tempo libero?
    Nel tempo libero pratico sport all’aperto perché amo stare in contatto con la natura. Faccio inoltre parte di un bookclub perché adoro leggere.
  • Infine, hai un tuo mantra personale?
    “Le parole hanno potere. La mia penna ha potere.”
    – Shonda Rhimes