Brand identity
Tempo lettura: 1 min

Sono arrivati i nuovi zaini per promuovere la nostra brand identity
Come sappiamo, il riconoscimento del marchio è fondamentale per aumentare la brand awareness e raggiungere il maggior pubblico possibile. Quando si manifesta la necessità di un determinato prodotto/servizio e ci viene in mente proprio quell’azienda, significa che a livello di marketing e comunicazione abbiamo lavorato bene!
I principali strumenti di brand identity
- Logo: è il simbolo visivo distintivo del marchio
- Colori: una palette coerente che aiuta a identificare il marchio
- Font: i caratteri utilizzati per sia per il logo che per tutte le tipologie di comunicazione (off-line e on-line)
- Payoff: il breve testo che rende memorabile e comprensibile la mission aziendale
- Tone of voice (TOV): lo stile di comunicazione
- Corporate identity: tutto il materiale on-line e off-line su cui è presente il logo aziendale (carta intestata, biglietti visita, depliant, packaging, gadget, sito, banner, mailing, social media…)
Utilizzare in modo coerenti tutti gli strumenti sopracitati, attraverso lo sviluppo di una brand identity adeguata, aiuta sicuramente ad aumentare la brand awareness e, di conseguenza, la riconoscibilità del marchio sul mercato.
Proprio perché sappiamo quanto sia fondamentale farsi riconoscere, tutti in Albalog hanno ricevuto lo zaino targato ExtraERP, realizzato dall’azienda fiorentina InTempo.
Oltre a questo, sono state realizzate anche le shopper e le penne bio da portare sempre con sé!