Scopri i nuovi report gestionale ExtraERP
Tempo lettura: 3 min

Nella 2.6.0 due nuovi report gestionale
L’aggiornamento 24.6.0 di ExtraERP introduce novità relative alle aree Business e Service, inclusi nuovi report gestionale dedicati ai rivenditori del settore copying e printing.
- Analisi Delta Valore Contratti – area Service
- Analisi Trend Valore Contratti – area Service
- Immagini app ExtraERP eService – area Service
- Imposta campi obbligatori – area Business
- Aggiorna Prezzi di Listino – area Business
- Gestione ordini, Giacenze e Carico/Scarico app ExtraERP eStore – area Business
Scendiamo nel dettaglio per vedere gli aggiornamenti implementati in ExtraERP 24.6.0
Analisi Delta Valore Contratti – area Service
Il nuovo report gestionale mostra il valore dei contratti – filtrati per periodi e stati (es. attivo, disdetta, futuro ecc.) suddivisi per:
- tipologia
- famiglia
- categoria contratto
con indicazione del relativo fatturato e del delta rispetto al periodo precedente (espresso in EUR e in percentuale).
Analisi Trend Valore Contratti – area Service
Questo report gestionale mostra l’andamento del valore dei contratti degli ultimi 3 anni – filtrati per periodi e stati (es. attivo, disdetta, futuro ecc.) – suddivisi per Tipologia, Famiglia o Categoria contratto.
Il report contiene l’indicazione dei seguenti valori espressi in EUR e in percentuale:
- fatturato
- composizione
- andamento triennale.
Immagini in app ExtraERP eService – area Service
Al momento di chiudere un intervento tramite app, il tecnico ha la possibilità di allegare immagini direttamente dalla galleria del proprio dispositivo, oltre a poter scattare foto in tempo reale per documentare la riparazione.
Imposta campi obbligatori – area Business
Nelle Impostazioni, è possibile configurare la compilazione obbligatoria per specifici campi di ExtraERP (come fiscalità, indirizzo, ecc.) associando avvisi o messaggi personalizzati, in base all’ utente o al ruolo aziendale.
Aggiorna Prezzi di Listino – area Business
Con questa funzionalità, da adesso è possibile effettuare l’aggiornamento dei prezzi a listino – con gestione standard oppure con profilo variante collegato (come taglie/colori) – senza dover necessariamente caricare nuovi articoli.
Gestione ordini, Giacenze e Carico/Scarico nella app ExtraERP eStore – area Business
Nella app Magazzino ExtraERP eStore, sono state inserite nuove funzionalità che riguardano la gestione Ordini, Giacenze e Carico/Scarico.
Ordini
- Possibilità di inviare i dati dell’ordine (senza dover aprire in dettaglio tutte le righe documento)
- Aggiunto doppio check per confermare eliminazione serial number selezionato
- Inserito contatore articoli preparati/articoli dell’ordine.
Inoltre, è possibile:
- selezionare massivamente gli ordini (in fase di check quantità da preparare/preparata)
- stampare il riepilogo articoli (con quantità da preparare/preparata per gli ordini selezionati).
Giacenze
In Consultazione prezzi/articoli – se è presente una variazione nel listino di riferimento – è possibile visualizzare il prezzo e la durata della promozione applicata.
Carico/Scarico
Nel listino collegato a cliente/fornitore, viene visualizzato il prezzo scontato (quando presente) dell’articolo selezionato.
Per saperne di più extraerp@extraerp.it
Aggiornamento software: l’importanza per le aziende
Aggiornare regolarmente il software gestionale è un passo fondamentale per le aziende di ogni settore per garantire sicurezza, efficienza e competitività sul mercato.
Sicurezza informatica: proteggere i dati sensibili
Gli attacchi informatici e le violazioni della sicurezza sono una minaccia costante. Tenere aggiornato il software è uno dei modi più efficaci per tutelare i dati sensibili, sia aziendali che dei clienti.
Principali aggiornamenti software per garantire la sicurezza
- Backup su più livelli (regola 3-2-1):
Fare almeno 3 copie di backup separate
Archiviare i backup su almeno 2 dispositivi diversi
Conservare 1 di questi backup in una posizione geografica separata.
- Protezione dei workload: utilizzare antivirus e firewall su ogni postazione di lavoro per proteggere i dati.
- Protezione delle e-mail: per caselle di posta particolarmente strategiche, è fondamentale adottare sistemi di sicurezza avanzati.
- Disaster recovery: implementare misure per il ripristino rapido di sistemi e dati in caso di emergenze che compromettano l’attività aziendale.
- Autenticazione multifattore: aggiungere un ulteriore livello di sicurezza richiedendo più prove di autenticazione (come una password e un codice inviato al telefono) per l’accesso ai sistemi.
Le nostre soluzioni per la cybersecurity
Ottimizzare l’efficienza
I software non aggiornati possono causare problemi di performance e incompatibilità con altri programmi, rallentando le operazioni quotidiane. Aggiornando il software, invece, si ottimizzano le prestazioni e si accedono alle ultime funzionalità, migliorando così l’efficienza operativa e l’esperienza dell’utente.
Rispetto delle normative di conformità
In molti settori, il rispetto delle normative sulla protezione dei dati e altre leggi è obbligatorio. Gli aggiornamenti software sono fondamentali per garantire la conformità e prevenire sanzioni legali, multe o la revoca della licenza aziendale.
Competitività e innovazione
Gli aggiornamenti software permettono alle aziende di adottare rapidamente le ultime tecnologie e rispondere in modo efficace alle richieste del mercato, rimanendo sempre al passo con i tempi.
L’impegno di Albalog
Per supportare le aziende nel loro cammino verso il successo e la sostenibilità a lungo termine, Albalog rilascia aggiornamenti frequenti per ExtraERP e le relative applicazioni mobili. Questi aggiornamenti non solo ottimizzano la performance dei software, ma assicurano anche che le aziende possano sfruttare le innovazioni più recenti nel loro settore.
Con la formula Cloud, gli aggiornamenti vengono effettuati automaticamente da Albalog, senza necessità di intervento da parte dell’azienda cliente.