Natale e solidarietà

Tempo lettura: 1 min

natale e solidarietà

Quest’anno abbiamo scelto di generare un impatto positivo preferendo Altromercato per festeggiare il Natale. Contribuiremo così a sostenere 4 progetti a supporto del mondo femminile “Freedom is female”.

  • L’Ospedale Pediatrico di Betlemme, attivo dal 1952, offre assistenza ogni anno a 48.000 bambini e le loro madri, senza distinzione di religione o status sociale. Il nostro contributo permetterà di acquistare monitor per il nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
  • Rompi il Silenzio è un centro di supporto alle donne vittime di violenza a Rimini. Altromercato potrà finanziare un nuovo progetto che contrasti il problema dei matrimoni forzati e combinati, offrendo supporto alle donne.
  • L’Associazione per l’Integrazione delle Donne di Modena è un’organizzazione no-profit che aiuta le donne migranti a integrarsi; è uno spazio di formazione, co-working e un luogo di ristorazione. Con il nostro sostegno, Altromercato andrà a supportare il loro cammino verso l’indipendenza e l’emancipazione con un nuovo progetto di start-up.
  • Meru Herbs, in Kenya, è una storica organizzazione di Commercio Equo e Solidale, formata principalmente da donne coltivatrici di fiore di ibisco. Altromercato contribuirà a un progetto di empowerment femminile e a migliorare la fabbrica e le abitazioni con l’installazione di pannelli fotovoltaici (già in uso nella produzione) per promuovere l’autosufficienza energetica.

Più info sui progetti qui