È arrivata la app di telemetria PowerSatweb

Tempo lettura: 4 min

telemetria

Tutto il potere della telemetria in una app!

.

Nel mondo digitale odierno, la telemetria sta plasmando il futuro della gestione intelligente per monitorare e gestire efficacemente una vasta gamma di dispositivi, tra cui stampanti e multifunzioni. La telemetria dei dispositivi di stampa offre numerosi vantaggi volti a migliorare l’efficienza operativa, ottimizzare i servizi di manutenzione, prevenire problemi tecnici e risparmiare tempo agli operatori.

PowerSatweb: tutto il potere della telemetria in una app!

Grazie agli investimenti in R&S, Albalog ha sviluppato una app rivoluzionaria, a ulteriore conferma dell’importanza del mondo del copying nella nostra realtà.
PowerSatweb è completamente integrata a Satweb Portal e offre funzionalità esclusive.

La app invia su dispositivo mobile:

  • le informazioni di monitoraggio, come la produzione pagine in b/n e colori
  • le giacenze dei consumabili successive all’inventario e suddivise per cliente e sede selezionati
  • il dettaglio dei contatori/toner suddivisi per cliente, sede e matricola
  • la situazione della telemetria, ovvero si ha la possibilità di visualizzare se la telemetria non è aggiornata, se qualche dispositivo è offline e se sono presenti alert sul parco macchine del cliente, il tutto real time.

Oltre a quanto indicato sopra, PowerSatweb introduce un’importante novità a supporto del team Vendite: la funzionalità “data collector”. In fase di preventivazione è possibile annotare, infatti, le rilevazioni dei dispositivi – presenti nella rete di un determinato prospect, in 2 intervalli di tempo diversi – in modo da ottenere i dati reali di produzione pagine e poter fornire, così, un preventivo affidabile in base alla produzione pagine effettuata.

PowerSatweb è disponibile per il download da Apple Store e Google Play

Contattaci per saperne di più

Scopri tutte le nostre app

Satweb Portal

Satweb Portal è il portale di telemetria,  fruibile in modalità SaS, firmato Albalog per il monitoraggio e la gestione remota delle informazioni ricevute in tempo reale dai dispositivi di stampa (printer e multifunzioni).
L’agent Readmeter – disponibile sia per il sistema operativo Windows che macOS (vai all’articolo) – elabora le informazioni relative ai dispositivi e le invia a Satweb Portal che le restituisce in modo chiaro e immediato, in modo da avere il pieno controllo e la puntuale gestione dei dispositivi di stampa monitorati.

Scopri SatwebPortal

Telemetria cosa significa

Per telemetria dei dispositivi di stampa si intende il processo di rilevamento, monitoraggio e raccolta dei dati relativi al funzionamento e alle prestazioni delle stampanti e multifunzione.
I dati raccolti includono tutta una serie di informazioni sulle operazioni di stampa tra cui:

  • il numero di pagine stampate
  • i tempi e gli errori di stampa
  • i dati relativi allo stato dei consumabili e alle scorte presenti presso i clienti
  • l’andamento del consumo, delle coperture, della durata e molto altro…

Vantaggi della telemetria dei dispositivi di stampa

  1. Monitoraggio proattivo
    Questa tecnologia permette di monitorare costantemente i dispositivi di stampa in tempo reale e, di conseguenza, rilevare eventuali malfunzionamenti o segnali di guasto imminente. Il tecnico avrà la possibilità di intervenire tempestivamente, riducendo così i tempi di inattività dei dispositivi e migliorando la produttività complessiva.
    Monitoraggio stampanti USB
  2. Pianificazione della manutenzione
    È possibile analizzare lo storico delle prestazioni dei dispositivi di stampa e prevedere quando sarà necessaria la manutenzione, in modo da programmare gli interventi. Vengono così evitati fermi imprevisti e ridotti i costi di manutenzione.
  3. Ottimizzazione dei consumabili
    Le informazioni sul consumo di inchiostro o toner possono essere utilizzate per ottimizzare l’acquisto e la sostituzione dei consumabili. Ad esempio, si possono ricevere notifiche quando i livelli di inchiostro scendono al di sotto di una determinata soglia, in modo da effettuare prontamente gli ordini di reintegro e non interrompere il flusso di lavoro.
  4. Miglioramento delle prestazioni
    I dati rilevati permettono di individuare possibili inefficienze o anomalie nei processi di stampa e poter, in questo modo, ottimizzare le prestazioni generali dei dispositivi.

Cosa ci riserva il futuro?

Ci possiamo aspettare che la telemetria dei dispositivi di stampa continui a evolversi, aggiungendo funzionalità sempre maggiori e avanzate, come l’apprendimento automatico e l’IA. Tutto questo consentirà una gestione smart e automatizzata, con l’obiettivo di anticipare le esigenze degli utenti e poter fornire un servizio di stampa sempre più efficiente.

Contattaci per saperne di più