Il nostro customer care è magico

Tempo lettura: 3 min

customer care

L’importanza del customer care in Albalog
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Differenza tra customer care e customer service

C’è una linea molto sottile che passa tra il customer service e il customer care. Nel primo è il cliente a giocare la parte attiva nel contattare l’azienda e ottenerne il supporto. Al contrario, il customer care si pone come ruolo proattivo, oltre a promuovere una vera e propria cura del cliente. Per raggiungere questo obiettivo, tutta l’azienda deve concentrare una serie di attività in una strategia customer centric.

Il software per il customer care

In Albalog abbiamo sviluppato ExtraERP Opendata, il software che permette di semplificare la gestione amministrativa e il servizio di assistenza tecnica. Quando integrato con le altre aree del nostro software gestionale, consente di avere un servizio di assistenza a portata di mouse!
Infatti, con il modulo Support è possibile:

  • inserire nuove segnalazioni (allegando anche documenti esterni)
  • consultare lo stato delle segnalazioni e interagire con il tuo supporto tecnico
  • consultare lo storico delle segnalazioni…e tanto altro.

Clicca qui per saperne di più

Come supportiamo il cliente in Albalog

Per gestire i prodotti forniti e garantire un servizio efficiente, Albalog si è dotata di figure professionali altamente specializzate come Software Quality Control (controllo qualità dei software sviluppati), Software Tester (verifica la corrispondenza tra software sviluppati e desiderata del cliente), Work Controller (gestione customer service), Project Manager (assistenza clienti nelle fasi successive allo start up) e altre figure professionali a supporto delle aziende.

I dati del nostro customer care

Nella nostra indagine periodica, abbiamo rilevato che il tempo di prima risposta è di solo un’ora per l’80% delle segnalazioni.
Inoltre, i ticket chiusi e risolti entro 8 ore lavorative arrivano al 70% del totale.
“Qualunque cosa tu faccia, falla bene. Falla così bene che quando le persone ti vedono all’opera, vorranno tornare e vederti farlo di nuovo e vorranno portare gli altri e mostrare loro quanto bene fai quello che fai.” – Walt Disney (Fondatore The Walt Disney Company).

Strumenti di cura del cliente

Form di contatto

Solitamente presente all’interno del sito aziendale, il form di contatto è importante perché è facilmente reperibile dall’utente e consente all’azienda di individuare più facilmente la risorsa più idonea al supporto, in base alle necessità.
Vai al nostro contact form

Social media

Obiettivo principale dei canali social è quello di comunicare l’azienda e i suoi prodotti, ma non solo. Tra le funzionalità è previsto il servizio di assistenza tramite risposte a recensioni o a domande, ricevute anche attraverso i sistemi di messaggistica.
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Contatto telefonico

È il primo canale di assistenza per eccellenza, almeno fino ad oggi, anche se le nuove tecnologie stanno rapidamente modificando lo scenario.

FAQ: domande frequenti

L’area delle FAQ sul sito aziendale è fondamentale perché permette di risolvere rapidamente, e in autonomia dubbi o perplessità che, molto spesso, sono molto comuni. Questo consente di ridurre l’utilizzo dei tradizionali canali di supporto, come telefono ed e-mail.
La nostra area FAQ

Newsletter e blog

L’invio di comunicazioni periodiche relative ad aggiornamenti su prodotti/servizi o novità, tramite newsletter è una delle modalità più utilizzate per fornire un servizio di aggiornamento, approfondendo con articoli di blog
Guarda gli aggiornamenti del software gestionale ExtraERP

Live caring e chatbot

L’instant messaging – che dà la possibilità di comunicare direttamente con l’azienda attraverso lo smartphone – si divide in live caring (quando vi è la presenza di un operatore reale) oppure chatbot (quando, invece, il servizio fornito è virtuale).
Conosci già MagicAlba, la nostra assistente virtuale?
Leggi qui

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Scrivici non vediamo l’ora di leggerti!