Case history One Doc

Tempo lettura: 5 min

case history

OneDoc racconta le funzioni Report & BI per il modulo CRM nel nostro case history

I case history sono preziosi per ogni azienda perché permettono di mostrare sia ai clienti sia a coloro che ancora stanno valutando il prodotto, le potenzialità dell’offerta.
In Albalog, consideriamo i clienti come i migliori ambasciatori dei nostri prodotti perché possono testimoniare in prima persona i benefici che il software gestionale ExtraERP apporta nella loro operatività quotidiana.

Case history OneDoc srl

Il caso di OneDoc mostra l’utilizzo delle funzioni Report & Business Intelligence per il modulo commerciale CRM. Infatti, attraverso la creazione di 3 tipologie di dashboard, le singole attività e le pratiche commerciali sono state categorizzate secondo un flusso ben preciso che permette di ottenere dati consuntivi omogenei e organici.
Tutto ciò rende il controllo da parte del responsabile veloce, standardizzato ed efficiente.

ExtraERP CRM funzionalità

Innanzitutto, vediamo cosa consente di fare l’area CRM del nostro software gestionale:

  • emettere preventivi e offerte commerciali
  • visualizzare e gestire schede clienti, prospect e agenda (compresi dati gestionali dall’area Business e dati tecnici dall’area Service)
  • profilare contatti
  • monitorare attività degli agenti, delle pratiche commerciali di vendita e assistenza
  • programmare attività commerciali & marketing per la proposta e la vendita di prodotti e/o servizi
  • e con opportune configurazioni, ti permette di gestire anche pratiche di sollecito incasso, customer care e reclami!

ExtraERP Report & BI

L’obiettivo raggiunto da OneDoc è stato possibile poiché ExtraERP CRM è perfettamente integrato alle funzionalità di Report & Business Intelligence. Interamente sviluppato da Albalog, l’area Report & Business Intelligence contiene oltre 400 report nativi ai quali è possibile aggiungerne di nuovi, in autonomia e in base alle necessità aziendali, per ottenere un completo e puntuale resoconto dell’andamento aziendale.

Albalog e OneDoc per un risultato vincente

A fronte della richiesta della Direzione di OneDoc, i nostri consulenti si sono confrontati con l’azienda per definire una gestione precisa e puntale delle attività e delle pratiche commerciali.
Successivamente, il reparto sviluppo di Albalog si è interfacciato con i tecnici OneDoc per analizzare i cruscotti richiesti:

  • dashbord attività
  • dashboard pratiche/agenti
  • dashboard pratiche/importi

Cosa dicono di noi

“L’attività svolta è stata prima definita tramite procedure aziendali interne e, poi, condivisa internamente con Albalog, per capire come settare il CRM e utilizzarne i dati nelle varie dashboard create. E’ sufficiente possedere una conoscenza di SQL per ottenere delle dashboard efficaci e, con l’ausilio e la collaborazione del team di Albalog, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato senza molti sforzi”.
Carlo Celli (Cofounder & CEO – OneDoc srl).

Vuoi vedere il webinar relativo al case history?
Clicca qui

Per maggiori info contattaci