Parola di Albalog novembre 2023

Tempo lettura: 1 min

parola di albalog novembre

La nostra azienda si racconta con ‘Parola di Albalog novembre’

 

Oggi facciamo due chiacchiere con Stefano Ballini, Programmatore.

  • Ciao Stefano, da quanto tempo lavori in Albalog e di cosa ti occupi?
    Da circa 8 anni, mi occupo dello sviluppo software del nostro gestionale ExtraERP, tra cui implementazione di nuove funzionalità, esposizione dati tramite dashboard/report, corsi di formazione dedicati ai nostri clienti, personalizzazioni.
  • Cosa ti piace più del tuo lavoro?
    Mi dà molta soddisfazione vedere che il risultato delle attività sviluppate corrisponde ai desiderata del cliente, raggiungendo l’obiettivo prefissatoci. Il mio lavoro è diverso ogni giorno così non corro il rischio di annoiarmi!
  • Un consiglio a chi vorrebbe lavorare come Programmatore?
    Occorrono tanta passione e pazienza. È un lavoro che richiede molta concentrazione: è bene avere testa libera e sgombra da pensieri scomodi che potrebbero non far concentrare al 100%. La capacità di lavorare in team è fondamentale per apprendere e collaborare con i colleghi.
  • Qual è la caratteristica che preferisci di ExtraERP?
    La caratteristica che preferisco è la trasversalità: ExtraERP è un software adatto a tutte le tipologie di aziende. In più è scalare, i singoli moduli si adattano alle necessità crescenti dell’azienda.
  • Cosa fai nel tempo libero?
    Gioco a calcio, esco con gli amici e mi piace molto visitare Paesi che non ho mai visto, per conoscerne tradizioni e valori.
  • Infine, hai un tuo mantra personale?
    Ogni persona è preziosa, unica e irripetibile.
    Si deve apprezzare e dare valore alle piccole cose di tutti i giorni: a volte ne comprendi veramente il valore quando non le hai più.