Parola di Albalog gennaio 2024

Tempo lettura: 2 min

Parola di Albalog gennaio 2024

Oggi per la rubrica ‘Parola di Albalog’ gennaio 2024 facciamo due chiacchiere con Simone Bresci, Programmatore.

  • Ciao Simone, da quanto tempo lavori in Albalog e di cosa ti occupi?
    Ciao, sono un programmatore con due anni di esperienza in Albalog. Attualmente mi occupo del progetto Satweb Portal, mettendo in pratica le mie competenze per sviluppare e migliorare quotidianamente il nostro portale di telemetria.
    .
  • Cosa ti piace più del tuo lavoro?
    Quello che mi piace di più del mio lavoro è l’opportunità di essere coinvolto nell’innovazione tecnologica e di poter contribuire alla sua evoluzione. Mi appassiona anche continuare ad apprendere nuove competenze e affrontare sfide complesse.
    .
  • Un consiglio a chi vorrebbe lavorare come Programmatore?
    La programmazione è un campo in continua evoluzione, quindi il mio consiglio è di essere disposti ad acquisire nuove competenze regolarmente e avere una pazienza di ferro, poiché risolvere problemi e trovare nuove soluzioni richiede tempo e dedizione.
    .
  • Qual è la caratteristica che preferisci dei nostri prodotti?
    La caratteristica che preferisco dei nostri prodotti è che sono sviluppati da persone che stimo. Questo mi dà fiducia nella qualità e nell’affidabilità dei nostri prodotti. Inoltre, apprezzo il fatto che rendono semplice e sempre accessibili i propri dati, consentendo un’efficace elaborazione delle informazioni.
    .
  • Cosa fai nel tempo libero?
    Nel tempo libero mi piace godermi dei bei film, sia al cinema che a casa. Mi appassiona la musica e mi rilasso ascoltando i miei artisti preferiti. Amo viaggiare e scoprire nuovi luoghi, culture e cucine. Ho un cane con cui passo molto tempo, facendo lunghe passeggiate e giocando insieme. Nel complesso, cerco di sfruttare al meglio il mio tempo libero per fare cose che amo e che mi rendono felice.
    .
  • Infine, hai un tuo mantra personale?
    “Prendi il meglio che esiste e miglioralo. Se non esiste, crealo.” Henry Royce
    Mi ricorda che non devo accontentarmi delle cose come sono, ma di cercare sempre di migliorarle.