Parola di Albalog marzo 2024
Tempo lettura: 2 min

Oggi per la rubrica Parola di Albalog marzo 2024 facciamo due chiacchiere con Cosimo Gallo, Programmatore.
- Ciao Cosimo, da quanto tempo lavori in Albalog e di cosa ti occupi?
Ciao! Lavoro in Albalog dal 2020. Mi occupo principalmente dello sviluppo dei moduli Business e CRM di ExtraERP, oltre alle personalizzazioni per i clienti come l’integrazione a siti di terze parti (come l’e-commerce)..
- Cosa ti piace più del tuo lavoro?
Ogni giorno ho la fortuna di vedere qualcosa di nuovo, utilizzare nuove metodologie di lavoro e confrontarmi con qualcosa di mai visto prima. È come un videogioco, ogni giorno è un livello diverso!
- Un consiglio a chi vorrebbe lavorare come programmatore?
Non esistono limiti: quello che riuscite ad immaginare, riuscirete anche a farlo!
Armatevi di pazienza e preparatevi a qualche grattacapo, ma siate anche pronti a provare una grandissima soddisfazione quando quello che siete riusciti a immaginare, finalmente, prende vita!
- Qual è la caratteristica che preferisci dei nostri prodotti?
Sono altamente personalizzabili e adatti a ogni esigenza dei nostri clienti.
Avere una soluzione così completa, già di per sé è bellissimo, ma poterla espandere potenzialmente all’infinito è sicuramente un grande valore aggiunto.
- Cosa fai nel tempo libero?
Suono la chitarra per la mia band, Santanoia. Adoro l’alternative rock e ascolto quanta più musica posso. Per me, un giorno senza musica, è un giorno che non è servito a niente
Ah e gioco ai videogiochi! Non troverete nessuno più forte di me a Tekken 8! :D
- Qual è il viaggio che ti è rimasto più impresso?
La mia prima volta a Marrakech: la cultura marocchina ha un fascino inspiegabile, se non lo si vede coi propri occhi. Il calore delle persone, l’odore che riempie la città e il cibo dai sapori frutto delle varie culture che l’hanno influenzata ti si attacca addosso e non va più via.
- Hai un’abitudine insolita?
Organizzo un sacco di viaggi senza mai andarci. Adoro tutta la parte organizzativa e quando navigo sui vari siti per organizzare, mi sembra di essere già partito per il viaggio che sto sognando.
Poi alla fine mi ricordo che anche casa non è male, così mi faccio bastare quel piccolo viaggio mentale.
- Infine, hai un tuo mantra personale?
“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
Gandhi