Per Halloween non avere paura di cambiare gestionale

Tempo lettura: 3 min

halloween

Ti supportiamo noi, mettitelo nella zucca!

Avvicinandoci ad Halloween, ci siamo chiesti quali sono i 5 aspetti che fanno più paura nel passaggio a un nuovo software gestionale come ExtraERP.

  1. I costi: si teme uno sforamento del budget a causa dei costi di implementazione e formazione.
    Good news
    ExtraERP è un programma modulare, infatti, le singole aree possono essere aggiunte in un secondo momento in base alle necessità aziendali.
  2. Avere un nuovo interlocutore: doversi rapportare con una nuova realtà aziendale può rappresentare uno scalino perché non si conoscono i flussi interni e i referenti.
    Good news
    Il nostro servizio di assistenza tecnica redige il planning formativo insieme al cliente, in base alle sue esigenze.
  3. Migrazione dati: si pensa che occorra troppo tempo per migrare dal vecchio al nuovo software.
    Good news
    In Albalog è stata strutturata una task force che cura in modo attento e scrupoloso questo processo di transizione, per far dormire sonni tranquilli.
  4. Compatibilità con altri software: è sempre bene far verificare in anticipo che il software si integri efficacemente con i programmi già presenti, per evitare temporanei blocchi produttivi.
    Good news
    L’integrazione tra i software aziendali utilizzati ed ExtraERP non sarà un incubo grazie anche ai web services e a un’approfondita analisi dei consulenti Albalog.
  5. Assistenza clienti: vi è il timore di non ricevere il supporto necessario, sia durante il processo di start up che successivamente.
    Good to know
    Il servizio helpdesk di Albalog fornisce assistenza dedicata in fase di start up. Inoltre, figure professionali, tra cui fiscalista interno e consulenti in ambito gestionale, sono a disposizione dei clienti.

È bene sottolineare che affidarsi a fornitori seri e corretti è una condizione indispensabile. Oggi tutto questo è facilmente verificabile on line anche attraverso recensioni, referenze, casi studio ecc.

Hai altre paure?
Passa ad ExtraERP, te le facciamo passare noi.

Leggi perché alla tua azienda serve un nuovo software gestionale

halloween

Curiosità: come nasce Halloween

Per conoscere le origini di Halloween si deve andare molto indietro, al tempo della festa celtica di Samhain, che segnava la fine dell’estate e l’inizio dell’inverno. Era il momento in cui i celti credevano che i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliassero e gli spiriti potessero palesarsi più facilmente.

Successivamente, con l’avvento del cristianesimo, la festa di Ognissanti (o All Hallows’ Day) fu istituita il giorno successivo a Samhain, creando così “All Hallows’ Eve”, da cui il termine odierno Halloween.
Il momento di Halloween è rappresentato dall’arrivo delle foglie cadenti e dei giorni più brevi. Oggi è una festa celebrata in tutto il mondo, nella quale non solo i piccoli ma anche gli adulti si divertono ed esprimono la propria creatività addobbando le proprie case e indossando costumi spettrali.

“Trick or treat” è la frase più pronunciata la notte di Halloween, quando interi gruppi di bambini e bambine si recano di casa in casa chiedendo dolcetti o, non ricevendone, facendo un piccolo scherzetto.